PLavoriamo per la prima volta per un Importante Gruppo RETAIL. L'azienda sta avviando una nuova fase di crescita sotto la guida di un nuovo CEO e con l'avvio di importanti progetti di sviluppo internazionale. Questo cambiamento rende indispensabile un salto strategico, che includa l'inserimento di figure chiave per supportare l'organizzazione e raggiungere obiettivi ambiziosi nel panorama globale del settore retail. La nuova direzione punta a rafforzare la presenza internazionale e a sostenere una crescita sostenibile, mirata e competitiva, valorizzando competenze specialistiche che possano contribuire a guidare l'azienda verso nuove opportunità di mercato /ppLa posizione riporta al Direttore Commerciale. /ppIlstrongCategory Manager, /stronguna nuova posizione in organigramma, sarà responsabile della gestione degli assortimenti, profondità e ampiezza di gamma, analisi delle rotazioni e delle relative performance di vendita dei prodotti dell’azienda, operando in coordinamento con l'ufficio commerciale, la pianificazione della produzione e l'ufficio prototipazione. /ppIl ruolo richiede skills analitiche unite ad una capacita di analisi delle tendenze di mercato. /ppIl ruolo è svolto per tutti i mercati in cui opera l’Azienda, ad oggi Italia, Francia, Svizzera, Belgio, Cipro, Malta e UK. /ppstrongResponsabilità principali: /strong /pulliCollaborare con il CEO e il Direttore Commerciale per sviluppare la strategia di categoria e massimizzare le performance di vendita dei prodotti (divani in particolare modo); /liliAnalizzare i dati di vendita e le tendenze di mercato, collaborando con la forza vendita e/o società specializzate, per identificare opportunità di crescita, ottimizzare l’assortimento e migliorare la competitività della categoria; /liliFungere da punto di raccordo tra l'ufficio commerciale e il team di prototipazione e produzione, coordinando l'integrazione delle strategie di prodotto con la capacità realizzativa e le relative ; /liliLavorare a stretto contatto con l'ufficio designer per garantire che i prodotti siano allineati con le richieste di mercato e le tendenze nel settore / aspettative dei clienti dell’azienda; /liliMonitorare l’andamento delle categorie, definendo e gestendo i KPI chiave (marginalità, volumi di vendita, rotazione dei prodotti, ecc.); /liliSupportare le attività di pricing, promozione e lancio dei nuovi prodotti della categoria in collaborazione con il marketing e il reparto commerciale; /liliSviluppare previsioni accurate di vendita e a supporto della pianificazione della produzione; /li /ulpstrongLa ricerca è rivolta ad una Persona di esperienza: /strong /pulliLaurea in Economia, Marketing, Ingegneria gestionale o equivalente. /liliEsperienza pregressa in ruoli simili nel settore arredamento, retail e/o beni di largo consumo, fmcg. /liliCompetenze avanzate in analisi dati e gestione KPI. /liliOttima capacità di negoziazione e gestione delle relazioni interfunzionali /liliEccellenti doti organizzative e di analisi; /liliCapacità di lavorare in team e in contesti dinamici. /liliOttima padronanza degli strumenti di analisi di vendita e di performance (redditività a metro quadrato, etc.) /liliConoscenza avanzata di Excel e strumenti di Business Intelligence. /liliInglese e Francese fluenti saranno ritenuti un plus. /li /ulpemAi fini di una più completa valutazione del percorso professionale chiediamo a tutti i candidati interessati di allegate un cv in formato libero, doc o pdf, con il dettaglio delle esperienze maturate. /em /ppLa strongricerca è rivolta ad ambosessi /strong, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei D.Lgs 215/03 e 216/03 /ppVia Dell’Indipendenza, 20, 40121 Bologna (BO) C.F./P.IVA: /ppstrongIscrizione all’albo ANPAL /strong per la ricerca e selezione di personale /p #J-18808-Ljbffr