Il nostro cliente è una primaria realtà internazionale leader nei servizi di consulenza tecnico-ingegneristica e testing per il settore energia; è alla ricerca di un / una Group Payroll Shared Service Manager per guidare la governance del servizio Payroll & HR Administration a livello multi-country (Europa e Stati Uniti). 
Group Payroll Shared Service Manager – H25581 
Milano, con trasferte all’estero 
Principali responsabilità 
- Gestire la relazione end-to-end con i fornitori dei servizi HR e Payroll, garantendo rispetto di tempi e standard qualitativi. 
- Monitorare SLA e OLA per assicurare performance elevate e qualità costante del servizio. 
- Sviluppare e aggiornare procedure operative e documentazione di riferimento. 
- Supervisionare la reportistica globale centralizzata, consolidando dati relativi a payroll, assenze, straordinari e KPI chiave. 
- Gestire revisioni di servizio periodiche, escalation, richieste di modifica e iniziative di miglioramento continuo. 
- Individuare e implementare soluzioni di automazione per incrementare efficienza e ridurre attività manuali. 
- Promuovere la standardizzazione e ottimizzazione dei processi a livello internazionale. 
Requisiti 
- Laurea con indirizzo tecnico 
- Almeno 8 anni di esperienza in ambito HR Administration / Payroll, con significativa esposizione multi-country. 
- Solida esperienza nella governance di servizi BPO e nella gestione delle performance. 
- Conoscenza dei processi end-to-end di payroll, principi di diritto del lavoro UE / nazionale, GDPR e framework di controllo SOX. 
- Ottima padronanza dell’inglese (livello C1) e buona conoscenza del pacchetto Office e del sistema Zucchetti. 
- Completano il profilo : attenzione ai dettagli, problem solving, comunicazione chiara e capacità di gestire relazioni interculturali. 
#J-18808-Ljbffr