PSiamo alla ricerca di un Area Sales Manager per un’importante azienda del strongsettore automotive /strong, con sede direzionale a Bologna. L’azienda ha un marchio consolidato sui principali mercati internazionali e opera nel B2B.br/La posizione prevede una strongdisponibilità a viaggiare per circa il 25% del tempo (circa 1 settimana al mese) /strong. /ph3Caratteristiche fondamentali del profilo ricercato /h3pstrongFormazione: /strong /pulliDiploma o laurea in ambito tecnico o commerciale, preferibilmente con focus sulle vendite e sul mercato internazionale. /liliInglese fluente in tutte le situazioni lavorative, indispensabile per la gestione delle relazioni commerciali internazionali. /liliSpagnolo fluente, gradito per la gestione dei clienti in mercati specifici. /liliFrancese: conoscenza gradita ma non condizionante, utile per la gestione di clienti in ulteriori mercati internazionali. /li /ulh3Esperienze professionali /h3ulliGestione completa del cliente e dell’ordine: il candidato ideale ha esperienza nella gestione dei rapporti con clienti rivenditori, dalla comprensione delle esigenze alla formulazione delle offerte, fino alla chiusura degli ordini e alla spedizione (inclusi mercati UE ed Extra UE). /liliSviluppo delle vendite: il candidato è in grado di sviluppare il business attraverso l’analisi e il monitoraggio del mercato, mantenendo una frequenza di trasferte all’estero di circa una settimana al mese. /liliFidelizzazione dei clienti: esperienza nel mantenere elevati livelli di soddisfazione dei clienti attraverso una risposta tempestiva e accurata. /liliGestione ordini e spedizioni: capacità di coordinare l’amministrazione degli ordini, gestire crediti documentari, nonché organizzare spedizioni estere e curare la documentazione necessaria. /liliCollaborazione interna: esperienza nella gestione di team e nella collaborazione con uffici tecnici per assistenza clienti e formazione, oltre all’interazione con tutti gli enti aziendali per la gestione complessiva del cliente. /liliWeb-marketing: esperienza nella gestione delle attività di marketing online per promuovere l’azienda e i suoi prodotti. /li /ulh3Capacità gestionali e di autonomia /h3ulliCoordinamento: gestione di una risorsa dedicata all’amministrazione ordini e crediti documentari. /liliAutonomia nei rapporti internazionali: esperienza nel gestire in autonomia le relazioni commerciali con clienti B2B all’estero. /li /ulh3Età e potenziale di crescita /h3ulliEtà compresa tra 30 e 40 anni, preferibilmente con esperienza pregressa in aziende di piccola e media dimensione. Apertura a candidati più giovani e meno esperti, ma con forte volontà di crescere professionalmente, purché abbiano una buona base di competenze nella gestione commerciale. /liliDisponibilità a viaggiare: trasferte fino al 25% del tempo (circa una settimana al mese), principalmente per visite ai clienti e sviluppo di opportunità nei mercati internazionali. /li /ulpL’opportunità offre una posizione dinamica in un’azienda con una forte presenza globale e reali possibilità di crescita professionale. /ppa strongClicca qui per inviare il tuo CV /strong /a /p #J-18808-Ljbffr