La posizione di Marketing Manager è un ruolo strategico fondamentale per il successo del nostro team.
Predisporre e implementare piani marketing annuali e trimestrali, analizzando gli strumenti e i canali più idonei per raggiungere i target identificati. Supportare il team di marketing globale nella pianificazione e nell'implementazione dei piani marketing.
Competenze richieste:
* Diploma e/o laurea in discipline economiche, marketing e comunicazione;
* Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, maturata presso realtà aziendali strutturate e modernamente organizzate;
* Competenza nell'implementazione di strategie di marketing integrate, sia online che offline, in contesti B2B e B2C;
* Buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2);
* Disponibilità a recarsi regolarmente presso la sede in provincia di Udine;
* Esperienza nei settori cosmetico, profumeria, pharma e dermocosmesi, wellness e haircare, luxury & fashion, health & nutrition sarà considerata un plus.
Responsabilità:
* Implementare piani marketing efficaci e azioni di sell-out per raggiungere gli obiettivi di vendita;
* Analizzare e monitorare l'evoluzione dei canali distributivi, con l'identificazione di nuove opportunità per canale, cliente e segmento;
* Monitorare e analizzare le prestazioni delle promozioni;
* Coordinare attività di pubbliche relazioni e media relations finalizzate al miglioramento dell'immagine del marchio;
* Collaborare con il responsabile e-commerce per lo sviluppo e l'implementazione di strategie di vendita online.
Vantaggi:
* Un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, in un'azienda leader riconosciuta per innovazione, qualità e sostenibilità;
* Un ruolo sfidante e strategico in un ambiente di lavoro collaborativo, inclusivo e orientato alla crescita professionale;
* Contratto e pacchetto retributivo commisurati all'esperienza e alle competenze del candidato;
* Lavoro ibrido, flessibilità e autonomia.