Main activities
- Predisporre e gestire il budget del dipartimento HR, monitorando le spese e garantendo l'aderenza ai limiti di budget;
- Elaborare report periodici sulle attività HR, inclusi costi del personale, assunzioni e dimissioni;
- Interfacciarsi con consulente del lavoro e payroll provider, fornendo indicazioni su presenze e variabili stipendiali;
- Collaborare con il team Finance per la corretta gestione di payroll e benefit dei dipendenti;
- Partecipare alla pianificazione e implementazione di programmi di formazione e sviluppo;
- Gestire i processi di reclutamento e selezione, dallo screening alla conduzione dei colloqui, e il rapporto con le società di selezione;
- Supportare i processi di performance management;
- Mantenere aggiornati i file dipendenti e garantire la conformità alle normative HR.
Requirements
Fondamentali/Must have
- Laurea in Economia E Finance, Risorse Umane o discipline affini;
- Breve esperienza in posizioni quali HR Controller, Compensation & Benefits, HR Information System o ruoli che comprendano la gestione di HR analytics, economics e reporting;
- Conoscenza di pratiche e normative HR;
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
Preferenziali/Nice to have
- Capacità di redigere reportistica HR ed esperienza con software e sistemi di gestione delle risorse umane;
- Eccellenti capacità comunicative e interpersonali, team working;
- Forte attenzione ai dettagli e attitudine alla gestione di più attività contemporaneamente;
- Conoscenza di metodologie di change management e sviluppo organizzativo;
- Conoscenza del francese (sarà considerato un plus).
Benefits
Ticket restaurant, piano welfare e polizze integrative.
Compensation Package
Le condizioni di inserimento verranno definite in base al profilo scelto e saranno in grado di valorizzare le migliori candidature.
Workplace
Firenze
Required Skill Profession
Business Operations Specialists
📌 HR Specialist
🏢 Praxi
📍 Firenze