Società operante nel settore ed Utilities ed Energie rinnovabili su numerosi territori internazionali, ricerca un Sales Key Account Manager per l'area extra UE. Cerchiamo una figura, che sarà responsabile delle vendite e verrà inserita nell'area Commerciale di un’azienda consolidata, leader nel mercato che sta ampliando e rafforzando la sua struttura commerciale per rispondere adeguatamente alla crescente domanda. Si occuperà, coordinandosi con il direttore alle vendite di seguire e fidelizzare clienti esistenti, di sviluppare commercialmente i prodotti/servizi dell’azienda, e di acquisire, in generale, nuove opportunità nell’area di interesse (extra UE). La mission è quella di promuovere ed aumentare la presenza dell’azienda in tutto il territorio estero individuato nei settori industria e rinnovabili. L’ambito Key Account prevede la gestione diretta e lo sviluppo di clienti Business di medie e grandi dimensioni. La Risorsa riportando alla Direzione Aziendale si occuperà di svolgere le principali mansioni di seguito specificate: Le principali mansioni saranno: - Definire la strategia commerciale ed il sales plan annuale territoriale - Contribuire ad identificare e sviluppare offerte per i clienti target - Definire i budget, i target e forecast di vendita dettagliati per area, cliente e Business Unit - negoziare condizioni e contratti commerciali - Identificare, gestire e sviluppare in autonomia clienti strategici - supportare il team di gara - Assicurare eccellenti livelli di soddisfazione dei clienti, monitorando l’esperienza E2E (end to end) e i relativi KPI - Analizzare la performance commerciale con la review periodica dei KPI e proporre piani di azione - Monitorare il mercato e la concorrenza Esperienze e profilo richiesto: - Almeno 5 anni di esperienza in ruolo analogo come commerciale presso grandi società - Preferibile provenienza da settori energy e/o utilities - Ottime capacità relazionali e di ingaggio commerciale - Buone capacità di analisi dati, presentazione e sintesi - Esperienza nell’utilizzo di Microsoft Office e strumenti quali CRM - Ottima conoscenza dell'inglese e del francese, scritti e parlati - Disponibilità a trasferte nel mercato internazionale Completano il profilo ottime capacità organizzative, spirito di iniziativa, creatività, versatilità, proattività. Si offre: - Opportunità di entrare in un’azienda dinamica ed in forte crescita - Assunzione a tempo indeterminato con bonus competitivo legato ai risultati - Conciliazione vita-lavoro - Laptop e strumenti di lavoro Luogo di lavoro: provincia Piacenza Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Benefit: - Cellulare aziendale - Computer aziendale - Mensa aziendale - Orario flessibile - Parcheggio libero - Supporto allo sviluppo professionale Orario: - Dal lunedì al venerdì - Orario flessibile Tipi di retribuzione supplementare: - Bonus - Bonus annuale - Premio di produzione - Straordinario - Tredicesima