Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Aspp / hse engineer (ambito chimico) - rif. 97178 (torino)

Torino
WeHunt
Pubblicato il 8 gennaio
Descrizione

Il nostro cliente è un Gruppo Internazionale, leader mondiale nel proprio settore, specializzato nella progettazione e realizzazione di sistemi e soluzioni dall’elevato contenuto tecnologico, in ambito industriale, oggi alla ricerca di un / una ASPP / HSE Engineer per un processo di potenziamento dell’organico esistente.

Posizione

La risorsa, inserita all’interno della funzione HSE, avrà la responsabilità di garantire la sicurezza dei processi e la conformità ambientale di uno stabilimento chimico complesso.

Principali responsabilità :

- Gestire gli aspetti di sicurezza di processo, con particolare attenzione ai rischi tipici del settore chimico (sostanze pericolose, emissioni, rifiuti speciali).
- Applicare e mantenere i principi di Process Safety Management, conducendo analisi di rischio (HAZOP, What If) e definendo le relative azioni correttive.
- Assicurare la conformità normativa e gestire audit interni ed esterni con enti di controllo (Vigili del Fuoco, Autorità Ambientali, ecc.).
- Supervisionare la gestione ambientale del sito, con focus su prevenzione dei rischi industriali e corretta gestione dei rifiuti chimici.
- Garantire l’applicazione e il miglioramento continuo dei sistemi di gestione ISO 14001 e ISO 45001.
- Collaborare con il dipartimento R&D; per integrare gli aspetti EHS (Environment, Health & Safety) nello sviluppo di nuovi processi e prodotti.

Requisiti

Desideriamo entrare in contatto con candidati in possesso di Laurea in ambito ingegneristico / ambientale, che abbiano maturato un’esperienza professionale di almeno 5 anni in ambito Salute e Sicurezza presso contesti industriali, manifatturieri o di servizi multi-sito.

Rappresentano requisiti di primaria importanza, le competenze maturate nella gestione normativa (es. normativa sulla sicurezza sul lavoro, ISO 45001, D.Lgs. 81 / 08), familiarità con DVR, DUVRI, SDS e relative procedure e una buona conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo l’approccio preciso, strutturato e la capacità di rispettare puntualmente le scadenze.

Altre informazioni

L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198 / 2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276 / 2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https : / / / privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016 / 679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R. del 31 / 12 / 2021.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Torino
Lavoro Provincia di Torino
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > ASPP / HSE Engineer (ambito chimico) - RIF. 97178 (Torino)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva