ASSOCIAZIONE E.N.D.A.S. Piemonte ETS APS
TITOLO Insegnante di danza con esperienza nel settore disabilità
ATTIVITÀ Si ricercano due risorse da inserire all'interno di un équipe formata da istruttori e istruttrici che andranno a lavorare all'interno di nuovi progetti nel settore disabilità, con minori e adulti.
REQUISITO RICHIESTO La risorsa dovrà essere in possesso di Diploma Qualificante in base alla normativa sportiva CONI e/o essere in possesso di diploma o laurea ISEF/SUISM ed aver frequentato corsi propedeutici per la disciplina sportiva danza. Inoltre, la risorsa dovrà possedere comprovata esperienza lavorativa e/o formativa nel settore disabilità. Nel caso in cui non si abbia il Diploma sportiva sarà necessario frequentare un corso strutturato dall'Ente.
FINALITÀ L’obiettivo che si cerca di raggiungere tramite l’inserimento della risorsa è la possibilità di realizzare differenti corsi di danza, ampliando l'offerta anche ad utenti con disabilità, nell'ottica di fornire all’utenza un servizio efficace, piacevole ed inclusivo.
INTERFACCIAMENTI La risorsa inserita lavorerà in autonomia. Il riferimento per le varie attività sarà il/la Responsabile dei corsi sportivi dell’E.N.D.A.S. con cui sarà necessario creare un rapporto basato su fiducia, precisione, puntualità ed empatia.
OPPORTUNITÀ DI CRESCITA L’istruttore/istruttrice avrà modo di sviluppare competenze tecniche rispetto alla gestione di gruppi in attività sportive e, contestualmente, di acquisire competenze trasversali personali, sociali e metodologiche da poter spendere in diversi contesti lavorativi quali l’adattabilità alle varie situazioni, la collaborazione e il problem solving.
ESPERIENZE Sono vivamente apprezzate esperienze pregresse lavorative o di volontariato all’interno di contesti sportivi, in particolar modo nell'ambito della danza e contestualmente all'inclusione di utenti con disabilità. E’ necessario aver praticato danza per diversi anni in modo da essere in grado di poterla insegnare.
COMPETENZE Il/la candidato/a deve possedere buone capacità di insegnamento della disciplina danza. La risorsa deve inoltre avere competenze nell'ambito del lavoro con la disabilità. Sono, inoltre, fortemente gradite competenze creative, organizzative e relazionali da poter impiegare in tutte le mansioni previste dal ruolo.
RANGE DI ETÀ Dai 18 anni in su.
LIMITI GEOGRAFICI Le attività si svolgeranno all'interno del territorio di Torino.
GIORNO/ORARIO Le attività verranno definite, per orari e giornate, successivamente. Le risorse saranno coinvolte nella programmazione e nella progettazione delle stesse.
CONTINUITÀ MINIMA I corsi sportivi si svolgeranno, indicativamente, tra la fine del 2025 e prevalentemente nel corso del 2026.
RETRIBUZIONE E TIPOLOGIA DI CONTRATTO La risorsa riceverà un compenso orario concordato preventivamente con il Responsabile dei corsi sportivi dell’E.N.D.A.S. in relazione all’esperienza pregressa, al tipo di attività svolta e al luogo in cui si svolgerà il corso; inoltre, sarà attivata una copertura assicurativa.
La risorsa avrà un Contratto di Collaborazione Sportiva o, nel caso in cui fosse in possesso di Partita Iva Sportiva, sarà pagata tramite emissione di fattura
Contratto di lavoro: Collaborazione
Durata contratto: 9 mesi
Retribuzione: €15,00 - €20,00 all'ora
Esperienza:
- insegnante di danza: 1 anno (Preferenziale)