**S&you** brand internazionale dedicato al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, seleziona per società service del settore GDO un/una:
**Posizione**:
**CATEGORY MANAGER**
La risorsa sarà responsabile dell'intera gestione di specifiche categorie di prodotti affidategli, un percorso che inizia da un'analisi specifica di categorie di merci e si conclude con la loro vendita, implementando in tutte le fasi del suo lavoro un'ottica multicanale.
Nello specifico, dovrà occuparsi delle seguenti attività:
- Avrà la responsabilità del conto economico delle categorie affidate in particolare: vendite, margini promo e no promo, pricing e posizionamento coerente alla strategia;
- Si occuperà dello sviluppo delle categorie affidate con il metodo del category management;
- Si occuperà dell'innovazione e del marketing prodotto;
- Propone il piano commerciale delle insegne;
- In collaborazione con i responsabili delle vendite, garantisce gli assortimenti dei prodotti;
- È responsabile dell'assortimento per cluster dei punti vendita;
- Monitora e gestisce gli stock nei punti vendita ed a deposito, gestendo eventuali ritardi di consegna;
- Gestisce ed è responsabile del piano promozionale delle categorie;
- Contribuisce a definire la strategia aziendale di prodotto e ne garantisce la realizzazione e l'implementazione nel rispetto delle norme di legge e dell'etica aziendale;
- Condivide e coinvolge i referenti delle vendite nell'evoluzione della strategia aziendale e nella definizione delle categorie;
- Definisce piani e timing di realizzazione e manutenzione degli assortimenti;
- Attività di buyer;
- Esegue lo scouting di nuovi fornitori;
- È responsabile della negoziazione con i fornitori utili alla strategia di category in particolare: miglioramento del 3 net; gestione pagamenti; gestione assortimenti; gestioni anagrafiche prodotti;
- È responsabile dell'andamento della categoria, della contrattualistica con i fornitori e di portare le migliori condizioni del momento;
- Assicura il corretto posizionamento sul mercato dei prodotti appartenenti alla categoria di cui è responsabile;
- Ottimizza gli acquisti e assicurando un prezzo di vendita dei prodotti concorrenziale sul mercato di riferimento.
**Requisiti**:
- Diploma o Laurea;
- Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo e nel settore GDO;
- Ottima conoscenza del mercato di riferimento;
- Consolidate competenze di categorie di prodotti in cui è specializzato;
- Competenze negli ambiti marketing, commerciale e acquisti; trattando le condizioni e gli sconti con i fornitori;
- Ottima conoscenza del mercato di riferimento e del settore GDO;
- Doti di Leadership;
- Capacità di analisi e di problem solving;
- Autonomia e autorevolezza;
- Buone competenze comunicative e di gestione.
**Altre informazioni**:
L'inquadramento contrattuale proposto sarà valutato in base alle esperienze e competenze maturate dalla risorsa.
Luogo di lavoro: Salerno (SA)_- Le persone interessate sono invitate a leggere l'_informativa privacy_ ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679._
- Aut. Min. Prot. N. 1207 - SG del 16/12/2004_