Per grande azienda operante nel settore occhialeria stiamo cercando un/una:
LICENSING BRAND MANAGER
La risorsa si occuper di:
Gestire e sviluppare i brand assegnati.
Redigere report di collezione dei Brand assegnati (ampiezza gamma, posizionamento prezzo, obiettivi economici e vendita).
Elaborare il Piano Marketing dei Brand assegnati, definendo obiettivi, linee guida strategiche e priorit.
Sviluppare e condividere con i vari mercati un Trade Plan stagionale.
Coordinare le funzioni aziendali (PR & Press Office, Trade Mkt, Digital) per garantire il raggiungimento degli obiettivi definiti.
Supportare la Direzione Creativa nella fase di definizione della collezione, assicurando il rispetto degli obiettivi illustrati dal briefing di collezione.
Analizzare il mercato globale, individuando i trend e le opportunit di crescita.
Presentazione delle collezioni alle forze di vendita e key accounts.
Analisi delle statistiche di vendita e dei competitors. •
Si richiede:
Formazione in Marketing, Economia, Comunicazione o affini.
Esperienza pregressa nelle mansioni descritte.
Conoscenza del mercato delle licenze e delle dinamiche di gestione dei brand.
Ottime capacit di negoziazione.
Spiccate doti relazionali e comunicative.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Si offre: inserimento diretto in azienda, mensa interna e possibilit di smart working 1 giorno a settimana. vetrinabakeca