Il nostro cliente è una realtà internazionale dinamica e in resistente crescita dedicata alla produzione e distribuzione di elettrodomestici di alta qualità (consumer/branded house appliances).
Responsabile Assistenza Tecnica Small Appliances – H*
La figura sarà incaricata di attivare e gestire operativamente il attuale Centro Assistenza Tecnica interno, in sostituzione degli attuali tre centri esterni.
Il ruolo prevede la guida di un team di circa 10 persone, tra operatori tecnici di riparazione e addetti al call center, con l'obiettivo di assicurare un servizio efficiente, integrato e di qualità al cliente finale.
L'obiettivo strategico è evolvere il servizio di assistenza da un centro di costo a un centro di servizio ottimizzato e orientato al cliente, capace di garantire qualità, tempestività e una customer experience di alto livello.
Strutturare un sistema gestionale che consenta di fornire assistenza tecnica da remoto e di tracciare tutte le fasi del processo (contatto cliente, diagnosi, riparazione, consegna).
Attivare e coordinare una rete nazionale di centri assistenza qualificati, in grado di garantire prossimità territoriale e uniformità di servizio.
Introdurre una policy di gestione riparazioni e garanzie, che includa preventivi, eventuali sostituzioni o offerte di prodotti equivalenti.
Riorganizzare il team tecnico (attualmente composto da 10 risorse tra call center e tecnici) e ridefinire i processi operativi e di comunicazione con il cliente.
Monitorare costi, KPI di servizio e livelli di soddisfazione, con l'obiettivo di ridurre l'incidenza dei costi di assistenza
Collaborare con la Direzione e le altre funzioni aziendali (in particolare commerciale e qualità) per ottimizzare i flussi informativi e la customer experience.
Laurea o Diploma
Esperienza consolidata nella gestione di centri di assistenza tecnica, preferibilmente in aziende del settore elettrodomestico, elettronico.
Competenze nella gestione operativa e organizzativa di team tecnici e di servizi post-vendita.
Capacità di definire e ottimizzare processi tecnici e di customer service in contesti di start-up o riorganizzazione.
Buona conoscenza della lingua inglese