Gli obiettivi di un Area Sales Manager sono cruciali per il successo aziendale. Questa figura professionale è responsabile della gestione e dello sviluppo delle aree assegnate, supervisionando i clienti esistenti, analizzando il mercato e proponendo nuove opportunità di business.
Le attività principali
* Gestione delle aree assegnate: l'Area Sales Manager deve identificare le aree di maggior potenziale e svilupparle attraverso strategie di marketing efficaci;
* Supervisione dei clienti: la figura professionale è responsabile della gestione dei rapporti con i clienti, garantendo che siano soddisfatti dei prodotti o servizi offerti;
* Analisi di mercato: l'analisi del mercato è fondamentale per comprendere le tendenze e le esigenze dei clienti, permettendo all'azienda di adattarsi alle nuove sfide;
* Sviluppo di business: l'Area Sales Manager deve essere in grado di identificare nuove opportunità di business e proporre strategie per catturarle;
Requisiti richiesti
L'ideale candidato/a deve possedere una laurea magistrale in Ingegneria (elettronica/gestionale) e avere capacità di lettura e interpretazione di documentazione tecnica.
* Conoscenza delle applicazioni industriali: l'Area Sales Manager deve essere a conoscenza delle applicazioni industriali e dei relativi sistemi;
* Uso degli strumenti software: l'ideale candidato/a deve essere in grado di utilizzare strumenti software come SAP e CRM;
* Principi di macchine elettriche ed elettronica: l'Area Sales Manager deve avere una buona comprensione dei principi di macchine elettriche ed elettronica;
* Conoscenza della lingua inglese: l'ideale candidato/a deve avere una buona conoscenza della lingua inglese (B2-C1);
* Esperienza nel ruolo: l'Area Sales Manager ideale deve avere almeno 5/7 anni di esperienza nel ruolo;
Benefici offerti
L'azienda offre una mensa aziendale, formazione interna ed esterna, periodo di affiancamento con risorse dedicate, inquadramento secondo il CCNL del settore metalmeccanico, premio di risultato aziendale e MBO, auto aziendale e buono welfare.