Descrizione Del Ruolo
Siamo alla ricerca di una risorsa dinamica e motivata da inserire all’interno dell’Ufficio Commerciale Estero con mansioni di back office a supporto delle attività di vendita sui mercati internazionali. Dopo un periodo iniziale di formazione, la figura si occuperà delle seguenti attività:
Principali Responsabilità
* Gestione e inserimento ordini;
* Predisposizione della documentazione commerciale e doganale;
* Coordinamento delle attività logistiche con spedizionieri e clienti;
* Supporto nella gestione della relazione con clienti esteri (importatori e distributori);
* Collaborazione con l’area vendite e altre funzioni aziendali per assicurare un servizio clienti efficace.
Requisiti Richiesti
* Laurea in Economia, Lingue Straniere o ambiti affini;
* Ottima conoscenza della lingua inglese e spagnola, scritta e parlata;
* Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di una terza lingua (francese o tedesco);
* Esperienza di 2-3 anni in ruoli analoghi all’interno di uffici commerciali esteri o back office ( requisito preferenziale);
* Conoscenza del gestionale SAP (requisito preferenziale);
* Ottime capacità relazionali e orientamento al cliente;
* Attitudine al lavoro in team, flessibilità e spirito di iniziativa;
* Precisione e buone doti organizzative.
Altre Informazioni
* Non sono previste trasferte, salvo occasionali partecipazioni a fiere o eventi internazionali;
* È previsto un inserimento diretto in azienda con inquadramento commisurato all’esperienza.
#J-18808-Ljbffr