Treedom è la prima piattaforma al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirne la storia online. Fondata nel 2010, ha già piantato milioni di alberi, coinvolgendo persone e aziende in progetti di riforestazione a impatto sociale e ambientale. Ogni albero ha una pagina online, è geolocalizzato e raccontato, perché crediamo che dietro ogni albero ci sia una storia che vale la pena condividere.
Siamo una B Corp certificata e il nostro obiettivo è costruire un futuro più verde, giusto e condiviso.
Stiamo cercando un / una Chief Marketing Officer (CMO) con una forte esperienza nel marketing digitale, per guidare la strategia e il posizionamento del nostro brand. Il / la CMO sarà responsabile della visione strategica del marketing, della gestione del team e della supervisione delle campagne digitali multicanale, con l’obiettivo di aumentare l’awareness, l’engagement e la conversione sia nel mercato B2B sia B2C.
Responsabilità principali :
* Definire e implementare una strategia di marketing digitale integrata e scalabile, orientata alla crescita e all’impatto.
* Guidare campagne digitali, social media, performance marketing, e-mail marketing, content e influencer strategy.
* Sviluppare e gestire il team marketing, promuovendo innovazione, responsabilità e risultati misurabili.
* Utilizzare dati, analisi e metriche per monitorare le performance, ottimizzare i funnel e migliorare la customer experience.
* Coordinarsi con i team prodotto, sales e tech per allineare messaggi, customer journey e iniziative go-to-market.
* Consolidare il posizionamento di Treedom come love brand in grado di coniugare tecnologia, sostenibilità e storytelling.
Requisiti tecnici richiesti :
* Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o affini (MBA o Master in Digital Marketing è un plus).
* Almeno 10 anni di esperienza nel marketing, di cui 5 in ruoli di leadership nel marketing digitale, preferibilmente in aziende a forte impatto tecnologico o sociale.
* Esperienza comprovata nella gestione di strategie digitali B2C e B2B (idealmente nel mondo tech, eCommerce, SaaS o consumer brands).
* Familiarità con metodologie agili e growth hacking.
* Track record di successo nella gestione di strategie digitali B2C e / o B2B.
Competenze trasversali richieste :
* Fortemente orientamento ai risultati e sensibilità per l'impatto ambientale e sociale.
* Leadership inspirazionale e capacità di motivare team.
* Pensiero strategico combinato con pragmatismo operativo.
* Ottime capacità comunicative in italiano e inglese.
* Fortemente orientato a risultati, impatto e sostenibilità.
Il ruolo rappresenta un'opportunità strategica in una realtà in forte espansione, riconosciuta a livello internazionale per l’impatto ambientale e sociale. Offre un ambiente di lavoro dinamico, internazionale e purpose-driven, con possibilità di crescita professionale, formazione e leadership. Modalità di lavoro ibrida.
#J-18808-Ljbffr