PProject Manager IT /ppSede: Torino( TO), Piemonte( IT) /ppTipo di Impiego: Full Time /ppDescrizione del ruolo: /ppIl Project Manager IT è responsabile della pianificazione, coordinamento e gestione dei progetti tecnologici all'interno dell'azienda. Coordina le risorse, monitora i tempi di consegna, garantisce il rispetto del budget e assicura la qualità delle soluzioni IT sviluppate o implementate. /ppResponsabilità principali: /pulliPianificare e definire gli obiettivi del progetto in collaborazione con gli stakeholder. /liliCoordinare il team di progetto, inclusi sviluppatori, analisti, e tecnici. /liliMonitorare lo stato di avanzamento delle attività, gestire i rischi e risolvere eventuali problemi. /liliGestire il budget e le risorse assegnate al progetto. /liliAssicurare la conformità alle policy aziendali e agli standard di qualità. /liliComunicare regolarmente con i clienti e con il management sull’andamento del progetto. /liliRedigere report di avanzamento e documentazione tecnica e di progetto. /li /ulpRequisiti: /pulliLaurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Economia o discipline affini. /liliEsperienza comprovata come Project Manager in ambito IT. /liliConoscenza di metodologie di project management (es. Agile, Scrum, PMI). /liliOttime capacità organizzative e di problem solving. /liliCapacità di leadership e gestione del team. /liliBuona conoscenza della lingua inglese (sia scritta che parlata). /liliFamiliarità con strumenti di gestione progetto (es. MS Project, Jira, Trello). /li /ulpSoft Skills: /pulliGestione progetti di Innovation con la Metodologia MVP release iterative /liliConoscenza delle infrastrutture IT On Premise /liliConoscenza Piattaforma Microsoft Azure e Big Data /li /ulpHard Skills: /pulliIT and TLC Infrastructure /liliMicrosoft Azure /liliSAN e NAS, Storage Backup /liliData Centre Availability Disaster Recovery, VMware /liliWindows e Linux /liliUnix, Oracle e MS SQL /li /ulpSe pensi possa essere la posizione lavorativa giusta per te, non esitare a candidarti e ad inoltarci il tuo CV! /p