La risorsa, insieme al responsabile di canale, avrà le seguenti responsabilità:
* Mantenimento e condivisione di reportistica commerciale.
* Affiancamento e Supporto Commerciale nei confronti della Rete Vendita (SMEs).
* Sviluppo e Gestione delle Partnership strategiche con SMEs, Large Account, Interlocutori Istituzionali.
* Costante analisi dei dati di Vendita.
* Definizione e monitoraggio di OKRs e KPIs.
La risorsa inserita avrà i seguenti requisiti:
* Laurea preferibilmente in discipline economiche o cultura equivalente.
* +5 anni esperienza, preferibilmente vendita servizi alle imprese B2B, B2B2C.
* Visione imprenditoriale del business e spiccato orientamento ai risultati.
* Ottima propensione al Problem Solving, capace di interfacciarsi efficacemente con interlocutori interni (Funzioni di Sede) ed esterni (C-Level, Imprenditori, Consulenti, Associazioni Categoria)
* Leader con propensione al team-work e spiccate capacità di coordinamento di risorse dirette ed indirette (Rete Vendita Nazionale).
* Padronanza dei Microsoft Tools (D365, Teams, Excel, PowerPoint).
* Capacità di lavorare per obiettivi e in autonomia.
* Conoscenza della lingua inglese.
Ottima opportunità di carriera in un contesto strutturato e in evoluzione.
Il Senior Account Manager (M/F) sarà una figura strategica all'interno della Direzione Commerciale, insieme al Responsabile di Canale affiancherà le risorse distribuite sul territorio Nazionale ponendo particolare attenzione allo sviluppo e gestione della clientela SMEs.