Overview
Forencetown Srl, importante realtà operante nel settore del Turismo, ricerca un addetto Digital Marketing, che si occupi della redazione della piattaforma aziendale.
Responsabilità
* Revisione qualitativa di contenuti in ita / eng sulla piattaforma
* Attività di ricerca, ideazione e produzione di nuovi contenuti
* Attività di revisione di articoli e schede esistenti
* Customer care e gestione rapporti con utenti della piattaforma per favorire l inserimento di contenuti efficaci e coerenti con lo stile editoriale
* Customer care e gestione rapporti con utenti della piattaforma per un corretto ed efficiente utilizzo degli strumenti offerti dalla piattaforma e acquisizione di feedback utili per l evoluzione del software
* Supporto alla gestione dei canali social : ricerca, ideazione e produzione di nuovi post; scrittura copy in italiano e in inglese; ricerca foto / immagini; produzione di piani editoriali e programmazione sulle piattaforme di social media management; gestione delle interazioni con i follower, commenti e messaggi privati
* Collaborazione e coordinamento con il team di progetto
Conoscenze e competenze
* Buone competenze ed esperienza nell'editing di testi per web in italiano e in inglese con esperienza editoriale nel campo turistico, culturale ed enogastronomico
* Ottima conoscenza e utilizzo software di CMS
* Ottima conoscenza delle strategie e dei linguaggi di comunicazione web
* Ottima conoscenza delle tecniche per l'ottimizzazione SEO dei contenuti editoriali
* Capacità di ricerca, valorizzazione, selezione e cura delle fonti
* Competenze di editing di contenuti multimediali (es. editing foto)
* Capacità ed esperienza nell'assistenza utenti via mail o sistema di messaggistica su piattaforma dedicata e telefono
* Ottima conoscenza delle piattaforme social più diffuse e delle principali piattaforme di social media management
* Ottima capacità di social community management
* Ottima capacità di produzione e gestione di piani editoriali social
* Ottima conoscenza della legge regionale 86 / 2016 (Testo unico del sistema turistico regionale) e in generale dell'organizzazione del sistema turistico toscano
Plus
* Competenze nell'editing di testi per web in altre lingue (spagnolo)
* Conoscenza di strumenti e servizi per analisi qualitative e quantitative delle performance di siti web (Google Analytics, SemRush e simili
Soft Skills richieste
I profili oggetto della selezione si troveranno ad operare nel campo del digital marketing e in particolare nel settore dei media creativi e digitali lavorando, internamente o con gli utenti, per produrre materiale promozionale con l intento di generare traffico tramite piattaforme online (es. siti web, social media, pubblicità).
Per questi motivi sono fondamentali le seguenti competenze trasversali :
* Collaborazione
* Gestione del tempo
* Apprendimento permanente
* Lavoro di squadra
* Analisi
* Comunicazione chiara
* Empatia Ascolto attivo
Si offre contratto iniziale a tempo determinato di 6 mesi, con la possibilità di trasformazione a tempo interminato al termine del primo.
Contratto di lavoro : Tempo pieno, Tempo determinato
Disponibilità
* Dal lunedì al venerdì
Esperienza
* addetto / a marketing : 2 anni (Preferenziale)
Lingua
* Inglese (Obbligatorio)
* Spagnolo (Preferenziale)
#J-18808-Ljbffr