AZIENDA Societ di consulenza - parte di un gruppo finanziario - specializzata nel supporto ad aziende di natura internazionale. OFFERTA La risorsa si occuper di: - Inserimento delle scritture contabili (dalle scritture di costituzione societaria alle scritture di chiusura mensile/annuale, nonché scritture relative alle paghe) e dichiarativi periodici conseguenti, Intrastat compreso, ad esclusione delle Dichiarazioni IVA, IRAP, UNICO, 770 - Elaborazione dei reporting economici e/o finanziari richiesti dai clienti seguiti (principalmente su Excel) - Gestione dei rapporti con i consulenti esterni dello Studio (commercialisti, consulenti paghe) nonché dei rapporti con i clienti e fornitori delle societ clienti seguite - Gestione amministrativa delle societ clienti seguite: pagamenti / gestione delle attivit legate alle risorse umane presenti presso le societ clienti seguite - Consulenza al cliente nelle materie contabili, fiscali, in tema di risorse umane (contratti di lavoro, composizione delle voci a cedolino, spiegazione CCNL) COMPETENZE ED ESPERIENZA Il/La candidato/a ideale ha: - Diploma in ragioneria o Laurea triennale in materie economico-giuridiche - Precedente esperienza di almeno 4 anni acquisita presso aziende italiane e straniere e/o studi professionali in area amministrativa e contabile - Buona conoscenza della lingua francese e buone basi della lingua inglese - Reale capacit, maturata con l'esperienza qualificato, di gestire e sviluppare relazioni aziendali (Professionisti di alto livello, clienti e fornitori) - Capacit di lavoro in team - Capacit di dimostrare grande autonomia e flessibilit nella risoluzione di problematiche aziendali di natura contabile, amministrativa, gestionale e giuridica - Capacit di lavorare per obiettivi e per scadenze COMPLETA L'OFFERTA Ottima opportunit di carriera.