La Gazzetta dello Sport ricerca un / a :
JUNIOR DIGITAL PRODUCT MANAGER - Stage
Gazzetta Active è il verticale de La Gazzetta dello Sport dedicato al benessere e alla vita attiva. Si rivolge a un pubblico interessato a migliorare il proprio stile di vita, combinando il know-how giornalistico della Gazzetta con contributi di esperti (nutrizionisti, personal trainer, medici). È anche un contenitore per progetti speciali legati al mondo della salute e dello sport praticato.
I canali social attivi sono Instagram (@gazzetta.active) e Facebook (@GazzettaActive).
La risorsa si occuperà di :
* Analisi del traffico mensile del verticale e reportistica sui principali KPI
* Gestione di progetti editoriali e social speciali
* Definizione della strategia social e benchmarking con i competitor
* Supporto operativo in eventi o attivazioni offline
Il team di Gazzetta Active sta sviluppando una piattaforma di abbonamenti digitali per personal trainer, che consentirà ai trainer di offrire contenuti video in un ambiente brandizzato. Lo / la stagista potrà seguire lo sviluppo della versione sito e app della piattaforma e supportare il team in attività come:
* Ricerca e benchmarking di creator per la piattaforma
* Attività di back-end sulla piattaforma (caricamento video, analisi dati)
* Coordinamento con i team interni ed esterni coinvolti nello sviluppo
Durante lo stage, il / la candidato / a potrà approfondire competenze in digital marketing, content strategy, project management e analisi dei dati, confrontandosi con dinamiche editoriali, social e commerciali in un contesto di RCS MediaGroup / La Gazzetta dello Sport.
Requisiti
Il / La candidato / a ideale ha conseguito o sta conseguendo una Laurea / Master in Discipline economiche, Marketing o Comunicazione.
Questo annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi (L. 903 / 77). I dati saranno trattati secondo l'art. 13 D.lgs. 196 / 03 e la normativa europea GDPR (Reg. UE 2016 / 679).
#J-18808-Ljbffr