Martino Group Holding s.r.l., titolare di franchising nel settore accessori, calzature, abbigliamento e cosmetica, seleziona per i punti vendita franchising Multibrand dislocati nell'Area Nord Italia, la figura di un Area Manager con esperienza pregressa nel settore Retail. ATTIVITA’ PRINCIPALI: - Analizzare il fatturato e costo del personale dei negozi dell’Area di competenza; - Assicurare il rispetto delle norme e delle procedure relative alla sicurezza sul lavoro; - Assicurare il raggiungimento degli obiettivi di vendita dei negozi di sua competenza attraverso l’analisi costante delle vendite; - Analizzare gli scostamenti dell’Area rispetto agli obiettivi di budget attivando azioni di recupero in stretta collaborazione con le altre funzioni aziendali; - Verificare e garantire la corretta esposizione del prodotto, la corretta gestione degli spazi di vendita e la coerenza delle vetrine in base alle linee guida aziendali; - Monitorare e controllare i processi di riassortimento del prodotto e segnalare alla Sede eventuali scostamenti e mancanze; - Verificare la corretta gestione del personale e approvare i piani ferie, le turnazioni, etc.; - Rispettare il budget del costo del personale e applicare azioni di recupero in base agli scostamenti del fatturato di Area; - Proporre incrementi/decrementi di organico coerentemente con il budget condiviso con il Sales Manager; - Verificare la corretta impostazione di orari e giornate di apertura al pubblico dei negozi di competenza; - Valutare le performances della Forza Vendite in relazione alle skills richieste dalla scheda di valutazione evidenziando eventuali necessità formative; - Proporre al Sales Manager, in base alle politiche aziendali, passaggi di livello, aumenti retributivi, percorsi di carriera, azioni disciplinari per il personale di negozio; - Selezionare e formare gli Store Manager dei negozi dell’Area di competenza; - Supervisionare il livello qualitativo del servizio offerto ai clienti e assicurarsi che sia in linea con il modello di servizio dell’Azienda; - Verificare la corretta gestione fiscale ed amministrativa del punto vendita: procedure, uscite di cassa etc.; - Verificare le differenze tra stock contabile e contato attraverso le attività inventariali dei negozi di Area. REQUISITI RICHIESTI: - Esperienza pregressa nel settore Retail; - Gestione e valutazione del personale; - Propensione al lavoro in Team; - Proattività, Flessibilità e Capacità analitiche e di Problem Solving; - Ottime doti comunicative e relazionali; Titolo di studio minimo: Diploma di maturità. Residenza/domicilio: Regione Lombardia. Tipologia contrattuale: CCNL CISAL Anpit Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato/indeterminato. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato Orario: - Turni Esperienza: - Area manager: 1 anno (Obbligatorio)