 
        
        Il nostro cliente è un notevole operatore di rilievo nel settore della logistica e dei trasporti a livello nazionale, attivo soprattutto tramite ampi hub nella provincia di Novara. 
L’azienda si distingue per un’offerta integrata di Logistica Industriale e Grande Distribuzione, forte di un’esperienza pluriennale, di standard certificati (ISO), di una moderna flotta veicolare e infrastrutture logistiche estese. 
È un partner strategico per le imprese che cercano efficienza, flessibilità e servizi personalizzati nel trasporto merci e nella movimentazione. 
In ottica di sviluppo ed ottimizzazione dei processi, ampliamento dell'organico aziendale, il nostro cliente ci ha incaricati di selezionare, per un'assunzione diretta a tempo indeterminato presso il loro headquarter una/o:” 
RECEPTIONIST 
(Appartenente alle categorie protette con iscrizione obbligatoria alle liste di collocamento mirato (L. 68/99) 
Descrizione e caratteristiche della posizione: 
La figura ricercata verrà inserita al front office aziendale e sarà responsabile di: 
- Accoglienza degli ospiti 
- Ricezione e smistamento delle telefonate 
Riporto gerarchico : Responsabile Amministrativo 
Relazioni di funzione : 
Interne: interazione quotidiana con il personale amministrativo e con i colleghi dei diversi reparti aziendali per la gestione delle comunicazioni e lo smistamento delle informazioni. 
Esterne: contatto diretto con ospiti, fornitori, corrieri e visitatori che accedono alla sede. 
Ruolo e responsabilità: 
La risorsa, inserita all’interno della reception aziendale, si occuperà di: 
- Garantire un’accoglienza professionale a ospiti, fornitori e collaboratori esterni. 
- Gestire le telefonate in entrata, smistandole ai reparti di competenza. 
- Fornire informazioni di primo livello a visitatori e interlocutori esterni. 
- Supportare le attività di front office e, se necessario, semplici attività di segreteria (archiviazione documentale, gestione corrispondenza, prenotazioni sale riunioni). 
- Assicurare ordine e professionalità negli spazi comuni della reception. 
- Collaborare con colleghi e responsabili interni, garantendo la massima riservatezza e correttezza nella gestione delle informazioni. 
Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni: 
- Appartenenza alle categorie protette con iscrizione obbligatoria alle liste di collocamento mirato (L. 68/99) 
- Ottime doti relazionali e predisposizione al contatto con il pubblico 
- Serietà, puntualità e spirito proattivo 
- Non è richiesta esperienza pregressa nella mansione 
- Propensione a gestire situazioni imprevisti e abilità nel problem solving 
- La conoscenza della lingua inglese sarà considerato un valore aggiunto 
Sede di lavoro : San Pietro Mosezzo (NO) 
Orario di lavoro : part-time 22 ore settimanali, dal lunedì al venerdì fasce orarie del mattino oppure del pomeriggio (ad esempio 8:00-12:30 o 12:30-17:00) 
Tipologia contrattuale : CCNL Logistica e Trasporti inserimento iniziale in somministrazione oppure a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato, in funzione delle candidature ricevute 
Pacchetto retributivo a budget : Verrà definito sulla base della seniority e della preparazione curriculare di ciascun candidato ed in relazione a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dalle valutazioni aziendali. 
Benefit : Da valutare secondo l'esperienza e l'attuale situazione dei candidati che parteciperanno alle selezioni. 
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. 
Emilav Agenzia per il Lavoro – Autorizzazione Ministeriale definitiva di tipo generalista Prot. N. del 26/07/2024