Overview PRINCES ITALIA S.p.A. Gruppo NEWLAT FOOD S.p.A., Società leader di mercato operante nel settore agroalimentare, in particolare per i prodotti lattiero e derivati, pasta e prodotti da forno, prodotti senza glutine e senza proteine, baby food, ricerca ad integrazione del proprio organico: un / una Brand Manager Specialist Food Sede di lavoro: Reggio Emilia Responsabilità principali Sviluppo e implementazione di piani di marketing per i brand assegnati. Analisi di mercato, benchmark e studio delle tendenze di consumo nel settore alimentare. Coordinamento di attività promozionali, campagne di comunicazione e lancio prodotto. Collaborazione con agenzie creative e fornitori esterni per la produzione di materiali di comunicazione (digital e tradizionale). Monitoraggio delle performance di marca (KPI, vendite, quota di mercato). Supporto alle attività di trade marketing e marketing operativo sul punto vendita. Requisiti Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o discipline affini. Esperienza di almeno 2 anni in ruoli analoghi nel settore food o FMCG. Buona conoscenza del mondo industriale e delle logiche di marketing di prodotto. Ottime capacità analitiche e di gestione progetto. Padronanza dei principali strumenti digitali e conoscenza dei social media come canali di comunicazione. Buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2). Creatività, proattività, spirito collaborativo e orientamento al risultato. Offriamo Inserimento in un contesto solido, dinamico e in forte crescita. Possibilità di lavorare a stretto contatto con il processo produttivo e di contribuire in prima linea allo sviluppo del brand. Contratto commisurato all’esperienza, con prospettive di crescita. Dettagli di lavoro Sede di lavoro: Reggio Emilia – di persona Non è prevista attività in Home Working Contratto di lavoro: Tempo pieno Disponibilità: Dal lunedì al venerdì Istruzione: Laurea magistrale (o specialistica) (Obbligatorio) Esperienza: Brand Manager: 1 anno (Obbligatorio) Lingua: Inglese (Obbligatorio) J-18808-Ljbffr