Overview
In Würth Italia sappiamo che ci vuole coraggio per cambiare le regole del gioco, e il nostro obiettivo è di mettere l’innovazione al servizio dei nostri clienti offrendo una customer experience sempre più all’avanguardia.
Pensi di avere l’audacia di immaginare questi nuovi scenari e l’energia per plasmare insieme questo futuro?
Stiamo cercando un* Sales Account Divisione Legno per la zona di Siracusa.
Posizione
Di cosa ti occuperai? A supporto diretto del Regional Area Manager di riferimento, l’obiettivo del tuo ruolo è legato all’ampliamento del business, avendo la responsabilità della crescita del fatturato e dell’ampliamento della clientela, attraverso l’implementazione delle strategie aziendali e garantendo una eccellente customer experience.
Giornata tipo
Come Sales Account, non esiste una giornata tipo, perché il dinamismo ne è l’ingrediente principale. Ti occuperai di ricercare soluzioni per ampliare il tuo portafoglio clienti di piccole strutture e/o artigiani che operano nella tua zona di competenza, e di fidelizzarli massimizzando le loro opportunità di acquisto. Ai fini di raggiungere i tuoi obiettivi di business, avrai anche la possibilità di collaborare attivamente con tutti i punti di contatto, che includono sia i colleghi della parte Retail che le figure specialistiche territoriali e di settore. Attraverso il tuo lavoro, i clienti potranno vivere una customer experience positiva e sempre più orientata all’utilizzo di prodotti, servizi e soluzioni innovative.
Requisiti
 * Percorso formativo tecnico o orientato ai dati (es. Laurea in ambito economico)
 * Spiccato digital mindset
 * Capacità analitiche e orientamento al business
 * Ottima capacità di networking
 * Buone competenze di negoziazione
 * Buona conoscenza della Lingua Inglese (livello minimo B1)
Altre informazioni
Che cosa possiamo offrirti?
 * Enorme impatto. È insieme a te che vogliamo far vivere concretamente la nostra purpose Dare to Build Different a tutti gli stakeholders, dentro e fuori l’azienda
 * Possibilità di crescita professionale. Lo sapevi che oltre l’80% dei nostri Manager proviene da percorsi di sviluppo interni nazionali e internazionali? A seconda del tuo livello di seniority, troverai opportunità di sviluppo che ti consentono di continuare a crescere, ricoprendo ruoli di responsabilità crescente.
 * Tante opportunità formative. Per te corsi di lingua straniera, piano di digital upskilling, e la possibilità di costruire il tuo percorso formativo attraverso ApprendiMenti, una piattaforma dedicata alla tua crescita, con opportunità utili per rimanere sempre competitivi sul mercato!
 * Mens sana in corporate sana. Sei amante dello sport e di stare con le persone, avrai tante possibilità di partecipare a tornei e momenti di networking informali.
 * Un piano di People Care in evoluzione. Würth loves You, la piattaforma che integra 4 aree strategiche di attenzione alle nostre persone, tra cui il benessere con un Employee Assistance Program che mette a disposizione supporto psicologico, legale, fiscale e socio-assistenziale.
 * Opportunità di contribuire con le tue idee. Ci piace creare momenti di condivisione e innovazione: incontri con le Community dedicate all’inclusione generazionale (Re-Generation) e di genere (WoW), e a partecipare a Impulso, il contest dedicato all’innovazione.
 * Strumenti e benefit per poter esprimere al meglio il tuo ruolo. Autovettura aziendale, IPad, Laptop e Buoni Pasto. Contratto di lavoro dipendente con retribuzione fissa + variabile legata al raggiungimento obiettivi.
Qualcosa che forse non sai di noi
Il Gruppo Würth è leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio e montaggio con oltre 130000 prodotti in gamma, offrendo ogni giorno supporto in termini di affidabilità, professionalità e competenza nel mondo dell’automotive, dell’artigianato, dell’edilizia e dell’industria. La nostra mission è diventare leader nella customer experience, ponendoci come partner dei nostri clienti nel fornire soluzioni sempre più digitali di automatizzazione dei processi di acquisto (E-Procurement) e di innovazione dei processi di lavoro (Virtual & Mixed Reality, Metaverso) attraverso l’adozione di un modello di business omnicanale che si declina attraverso tutti i touchpoint a disposizione dei nostri clienti (consulenti tecnico-commerciali, Würth Store, E-Business, Sistemi Logistici). In Würth Italia, business strategy e people strategy percorrono fianco a fianco la strada di empowerment e crescita, favorendo un ambiente di lavoro che permette alle persone di liberare il proprio potenziale. Con coraggio, adottiamo nuovi modelli di lavoro più efficaci e produttivi investendo sui principi cardine di sostenibilità, inclusione, performance, business agility, mindset e competenze. Würth Italia è tra le 150 aziende certificate Top Employers 2025, unica realtà aziendale altoatesina a poter vantare questo prestigioso riconoscimento!
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