Ricerchiamo, per prestigiosa realtà internazionale leader nei processi di gestione sinistri e nella digitalizzazione del settore assicurativo e automobilistico, un/a: INSURTECH KEY ACCOUNT MANAGER La risorsa, a diretto riporto del Country Manager e del team internazionale di casa madre tedesca, sarà responsabile della cura e dello sviluppo delle relazioni con i clienti esistenti e dell'acquisizione di nuovo portafoglio (il target è costituito da compagnie assicurative, concessionari auto, società di leasing). L'area di attività potrà riguardare tutto il territorio nazionale ma con forte focus sul Nord Italia. - analisi e studio delle potenziali esigenze del cliente in termini di efficienza processi e ottimizzazione tempi e costi - elaborazione e proposta di una soluzione di servizio ad hoc profilata sulla necessità del cliente - consolidamento della relazione instaurata attraverso la proposta di potenziali servizi complementari AI-based - esecuzione di reporting di alta qualità sulle attività svolte e sui feedback dei clienti - confronto costante con casa madre tedesca - collaborazione con i team di servizio per la gestione delle fasi commerciali e produttive (prevendita, consulenza, sviluppo) Si offre inserimento a tempo indeterminato e pacchetto retributivo commisurato al ruolo. Non è previsto il riconoscimento di auto aziendale bensì rimborso km (la quasi totalità dei clienti ha sede nei centri di grandi città e sono meglio raggiungibili via treno). Settore: Assicurazione Ruolo: Commerciale/Vendite Anni di esperienza: 5-10 anni Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Laurea Magistrale/Specialistica - Laurea in Ingegneria (preferibile) - da 2 a 3 anni di esperienza in ruolo di vendita in società caratterizzate da un servizio con forte impronta tecnologica (fintech, insurtech, digitalizzazione documenti, finanza agevolata, outsourcing sinistri) - passione per mondo tech e digital - ottima conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato) - disponibilità a saltuarie trasferte presso casa madre - ottime doti relazionali e capacità di creazione e sviluppo nel tempo di solide relazioni commerciali - disponibilità a un primo periodo di formazione in presenza presso la sede di Venezia Mestre (successivamente potrà essere accordata una modalità ibrida smart working)