Profilo
La divisione specializzataDigital & TechnologiesdiAdeccosta ricercando un/una:
HELPDESK
Per conto di una nostra azienda cliente aFirenze, un’azienda innovativa specializzata nello sviluppo e nell’implementazione disoluzioni digitali per il settore sanitario, stiamo ricercando unHelpdesk, che sarà responsabile dell'assistenza e del supporto agli utenti delle nostre piattaforme digitali.
Skill e Professionalità
Descrizione del ruolo
L'obiettivo dell'azienda è semplificare i flussi di lavoro, migliorare la gestione delle informazioni cliniche e ottimizzare la qualità dell’assistenza. Il/la candidato/a entrerà a far parte delTeam di Assistenza Tecnica, fornendo supporto diretto agli utenti (MMG e Pediatri) per garantire il corretto funzionamento dei nostri applicativi. Sarà coinvolto/a nell’installazione, nella manutenzione e nella risoluzione di problematiche tecniche, con l’obiettivo di garantire un’esperienza d’uso fluida e affidabile.
Attività principali
- Supporto tecnico agli utenti tramiteinbound telefonicoe altri canali di assistenza
- Installazione difix,patch,minor releasee analisi dei log applicativi per diagnosi e risoluzione problemi
- Assistenza nella configurazione e nell’uso corretto degli applicativi software
- Consulenza agli utenti per l’ottimizzazione delle impostazioni e dei flussi operativi
- Gestione e risoluzione di problematiche comuni su sistemi operativi per PC
- Supporto nella gestione di funzionalità di Microsoft Office, browser e client di posta (Internet Explorer, Outlook, ecc.)
- Installazione e configurazione dei principali software antivirus
- Interventi di base su reti e protocolli (HTTP, FTP, DNS, SMTP, POP3)
Requisiti
- Preferibile esperienza pregressa nel ruolo di tecnico di assistenza software o help desk
- Buona autonomia operativa e capacità di problem solving
- Conoscenze di base di reti, protocolli di comunicazione e sicurezza informatica
- Capacità relazionali e predisposizione all’ascolto del cliente
- Competenza nell’analisi e risoluzione di problematiche tecniche complesse
- Attitudine a comunicare in modo chiaro anche con un pubblico medico non tecnico
Soft Skills
- Comunicazione efficace con professionisti sanitari
- Empatia e ascolto attivo
- Gestione del tempo e capacità di lavorare sotto pressione
- Orientamento alla formazione continua e aggiornamento costante
Cosa offriamo
- Inserimento in un contesto aziendale innovativo e tecnologicamente all’avanguardia
- Possibilità di crescita professionale e formazione continua su strumenti digitali per la sanità
- Un ambiente collaborativo e multidisciplinare, con progetti ad alto impatto sul settore medico
- Opportunità di contribuire concretamente al miglioramento dei processi clinici
Sede di lavoro: Firenze
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).