Responsabile Sviluppo Commerciale Italia ed estero – Settore Ospedaliero Per conto di un nostro Cliente, azienda farmaceutica specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti sterili iniettabili, cerchiamo un/a Responsabile Sviluppo Commerciale. La persona, rispondendo alla proprietà e coordinando gli Uffici Gare, Customer Service ed Export, sarà responsabile della definizione e dello sviluppo della strategia commerciale per raggiungere gli obiettivi di vendita e di redditività dell'azienda, in Italia e nei mercati esteri. Principali responsabilità:
Gestione degli uffici vendita, stabilendo obiettivi chiari, monitorando le performance e fornendo feedback e formazione quando necessario. Sviluppo dell'offerta commerciale coerente con il core business dell'azienda. Condurre ricerche di mercato per identificare opportunità, tendenze e minacce, adattando la strategia di vendita di conseguenza. Gestione delle relazioni con i clienti chiave e sviluppo del portfolio clienti, sia in Italia che all’estero. Pianificazione e budgeting di vendita annuali, monitorando i progressi e apportando correzioni quando necessario. Monitoraggio delle metriche di performance per valutare l’efficacia delle iniziative commerciali e apportare miglioramenti.
Profilo ricercato:
Laurea in Economia e/o Marketing (o campo correlato) e/o discipline scientifiche Esperienza comprovata in posizioni di vendita e manageriali nel settore ospedaliero, preferibilmente maturata all’interno di aziende farmaceutiche e/o di dispositivi medici che operano in aree terapeutiche specialistiche. Conoscenza approfondita dei meccanismi di vendita alle aziende del SSN e delle strategie di mercato. Altamente preferenziale aver maturato esperienza di vendita verso paesi esteri.
Sede: Provincia di Bergamo #J-18808-Ljbffr