Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Docente lab giochi ambientali (scuole medie) (lanciano)

Lanciano
OLTRE Formazione | PEOPLE STRATEGY
Insegnante
Pubblicato il 23 maggio
Descrizione

Esperto/a in educazione ambientale, outdoor education e cittadinanza attiva

Sta pensando di candidarsi per questo lavoro? Verifichi tutti i dettagli nella descrizione e poi faccia clic su "Candidati".

Il nostro ente di formazione certificato, specializzato nella progettazione di percorsi educativi innovativi per le scuole, seleziona un Esperto/a in educazione ambientale, outdoor education e cittadinanza attiva per attività laboratoriali del Piano Estate con partenza prevista da giugno.

I laboratori si svolgeranno in presenza presso scuole del territorio e saranno rivolti ad alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Contesto del laboratorio

Il progetto “Un parco è per sempre” promuove cittadinanza attiva, educazione ambientale, cura dei beni comuni ed esplorazione del territorio attraverso esperienze educative outdoor.

La Figura Selezionata Dovrà Condurre Attività Quali

-

- mappatura affettiva del territorio;

- passeggiate esplorative;

- eco-caccia fotografica;

- cura simbolica di spazi comuni;

- interviste agli abitanti;

- giochi di ruolo civico;

- festival del parco e passeggiata narrata finale.

Il percorso mira a sviluppare senso di responsabilità, partecipazione, osservazione attiva e valorizzazione degli spazi comuni.

Calendario incontri

Attività previste a partire da giugno 2025. Calendario dettagliato concordato con l’Istituto scolastico.

Profilo ricercato

Laurea magistrale o vecchio ordinamento in Scienze Naturali, Scienze Ambientali, Biologia, Geografia, Scienze Forestali, Agraria, Urbanistica, Architettura del Paesaggio, Scienze della Formazione, Pedagogia o titoli coerenti; formazione in outdoor education, educazione ambientale, cittadinanza attiva, pedagogia del territorio o sostenibilità; esperienza documentata nella conduzione di attività outdoor con minori; esperienza nella realizzazione di percorsi territoriali, laboratori ambientali e attività partecipative; capacità di progettare attività di osservazione, esplorazione e restituzione pubblica; disponibilità alla gestione di passeggiate educative e attività esterne nel rispetto delle norme di sicurezza scolastica; buone capacità relazionali, organizzative e di gestione gruppo; competenze base digitali per documentazione fotografica/audio e materiali finali. xlwpduy

Costituiscono titolo preferenziale

-

- Esperienza in progetti di cittadinanza attiva e rigenerazione educativa degli spazi;

- competenze nella conduzione di eco-cacce fotografiche, interviste narrative e restituzioni pubbliche;

- esperienza nella gestione di piccoli allestimenti e laboratori territoriali partecipativi.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Docente lab giochi ambientali (scuole medie)
Lanciano
OLTRE Formazione | PEOPLE STRATEGY
Insegnante
30.000 € all'anno
Offerta simile
Docente lab giochi ambientali (scuole medie)
Lanciano
OLTRE Formazione | PEOPLE STRATEGY
Insegnante
35.000 € all'anno
Offerta simile
Docente lab giochi ambientali (scuole medie)
Lanciano
OLTRE Formazione | PEOPLE STRATEGY
Insegnante
Offerte simili
Lavoro Insegnamento a Lanciano
Lavoro Lanciano
Lavoro Provincia di Chieti
Lavoro Abruzzo
Home > Lavoro > Lavoro Insegnamento > Lavoro Insegnante > Lavoro Insegnante a Lanciano > Docente lab giochi ambientali (scuole medie) (Lanciano)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva