LHH LHH Recruitment Solutions offre l'opportunità di entrare a far parte di una storica azienda svizzera di costruzione di complementi per l'arredo outdoor livello premium, riconosciuta a livello globale, nel ruolo di Regional Sales Manager, al fine di consolidare la presenza sul mercato italiano. A diretto riporto del Chief Sales Officer svizzero e del CEO italiano, la risorsa inserita avrà la responsabilità di presidiare il territorio assegnato, consolidando e sviluppando il portafoglio clienti presente sulla zona. Responsibilities La risorsa inserita avrà le seguenti responsabilità: - Sviluppare e gestire in ottica di fidelizzazione il portafoglio clienti, intesi come rivenditori specializzati e canale contract, fornendo loro consulenza e soluzioni relativamente a prodotti tecnici customizzati per l'arredo outdoor; - Garantire un presidio continuativo e strutturato sul territorio di pertinenza: centro-nord Italia; - Presenziare ai corsi di formazione iniziale in Svizzera e di successivo aggiornamento per trasmettere poi conoscenze e competenze ai clienti/partner commerciali sul territorio italiano; - Collaborare attivamente con il CEO italiano nella definizione di strategie di penetrazione congiunto del mercato e nella definizione di budget e target di riferimento; - Garantire un dialogo continuo tra la produzione estera e le richieste del mercato nazionale, al fine di garantire il corretto approvvigionamento di prodotto e consulenza tecnica di installazione; - Partecipare a fiere ed eventi di settore. Your Profile - Diploma o laurea ad indirizzo commerciale, marketing, economico o affini; - Pregressa esperienza di almeno 5-8 anni nella vendita canale B2B di prodotti di alta qualità, come arredo outdoor, attrezzistica per il canale Ho.Re.Ca., industria del mobile, beni di consumo durevoli?preferibilmente con componenti tecniche; - Capacità di gestione dei processi di negoziazione verso una clientela alto spendente, con approccio consulenziale, determinato e orientato al risultato; - Ottima conoscenza della lingua inglese o tedesca; - Padronanza dei principali strumenti informatici, dimestichezza con CRM e con social media ai fini commerciali; - Attitudine fortemente imprenditoriale, ambizione verso il raggiungimento dei risultati ed autonomia nell'organizzazione quotidiana; - Disponibilità a presidiare con assiduità il territorio assegnato e a svolgere saltuari/periodici meeting in presenza su Verona. Sede di lavoro : full remote, con riferimento a HQ ? partner su Verona Si offre : - inserimento diretto in un contesto riconosciuto a livello internazionale - concrete possibilità di crescita professionale #LI-NT1 Settore: Grande distribuzione/Supermercati Ruolo: Commerciale/Vendite