Se sei un dottore commercialista indipendente e vuoi realizzare insieme a noi progetti di gestione finanziaria aziendale, controllo di gestione e ristrutturazione dell’indebitamento di aziende in difficoltà, questo annuncio di lavoro è rivolto a te. Di Domenico & Associati, società di consulenza aziendale specializzata nella gestione finanziaria delle PMI, sta cercando dottori commercialisti per inserirli nel team di gestione interno. Come lavoreremo insieme? Il lavoro si svolge da remoto - smart-working - in modo autonomo, nel rispetto delle procedure aziendali codificate nel Metodo Di Domenico, nonché dei tempi e delle esigenze di clienti e colleghi. Inizialmente è possibile valutare anche un impegno part-time. I nostri professionisti lavorano dai loro studi o da casa: il contatto con clienti, colleghi e controparti avviene principalmente telefonicamente, tramite videoconferenza o email. Abbiamo sistemi e procedure che ci supportano in questa modalità: siamo tutti collegati tramite un CRM che permette di condividere in tempo reale le pratiche in gestione. Di cosa ti occuperai in azienda? Una volta completata la formazione (gratuita), potrai partecipare all’ideazione, preparazione e realizzazione di piani di ristrutturazione finanziaria di PMI, dedicandoti agli aspetti più stimolanti della consulenza alle imprese. Potrai mettere a frutto le tue capacità di risoluzione dei problemi, trovare soluzioni innovative e acquisire competenze fondamentali per diventare un vero esperto di gestione finanziaria aziendale. Imparerai tecniche e segreti per negoziare con creditori aggressivi e siglare accordi che salvano posti di lavoro, imprese e famiglie. Potrai contribuire alla realizzazione di piani industriali per il turnaround, affiancare gli imprenditori nella gestione quotidiana e implementare sistemi di controllo di gestione per migliorare le performance aziendali. Quali caratteristiche ricerchiamo? Un buon Gestore possiede un’eccezionale capacità di analisi, è abile nel cogliere le implicazioni degli eventi aziendali, ha voglia di studiare, aggiornarsi e crescere professionalmente. Come è stato pensato l’inserimento in azienda? Iniziamo dal basso, per acquisire competenze che l’università non insegna e che si apprendono lavorando nel campo della gestione finanziaria aziendale. Abbiamo studiato un percorso formativo che combina teoria e pratica, con livelli di autonomia e responsabilità crescenti, per trasformarti in pochi anni in un professionista esperto nella risoluzione di problematiche finanziarie delle PMI. Cosa puoi aspettarti? Imparerai ad analizzare approfonditamente lo stato di salute di un’azienda, considerando diversi punti di vista. Acquisirai competenze in gestione finanziaria, diritto bancario e civile, e nelle relazioni tra banche e imprese. Conoscerai le dinamiche e le tecniche di negoziazione più avanzate per risolvere contenziosi tra imprenditori e creditori. Il tutto in un contesto strutturato con ambiziosi piani di crescita, forte orientamento commerciale e piani di incentivazione legati ai risultati. Avrai una retribuzione base proporzionata alla tua esperienza e impegno, più una parte variabile legata ai risultati ottenuti. L’azienda investe per ampliare la sua clientela, applicando strategie di marketing consolidate che consentono di crescere a doppia cifra ogni anno. Per questo cerchiamo professionisti ambiziosi pronti a cogliere le opportunità di un’azienda in crescita. Chi stiamo cercando? Le persone che ci piacerebbe conoscere: hanno conseguito l'abilitazione di dottore commercialista, hanno esperienza in analisi di bilancio e controllo di gestione, possiedono partita IVA, sono esperti nell’uso di strumenti informatici (Word, Excel, PowerPoint, CRM, browser), non hanno timore di usare telefono e webcam per il lavoro, dispongono di almeno mezza giornata da dedicare ai clienti e sono disposti a impegnarsi full-time, sono desiderosi di migliorare continuamente e di imparare nuove competenze. Quali caratteristiche personali sono importanti? Sono persone che si riconoscono in: Intraprendenza, autonomia, resilienza, curiosità e spirito critico, Capacità organizzative e autodisciplina, Ottima dialettica e capacità di ascolto, Fame di risultati e orientamento agli obiettivi, Capacità di lavorare in team e di contribuire alla crescita del gruppo. Qual è la nostra offerta? Per i nostri Gestori offriamo: un compenso fisso proporzionale all'impegno e una management fee mensile sui risultati, possibilità di lavorare in smart-working e gestire autonomamente la propria agenda, rispettando le esigenze dei clienti e le procedure aziendali, un percorso formativo gratuito iniziale, per acquisire le basi della gestione finanziaria delle PMI, programmi di formazione tecnica avanzata, aggiornati sulle novità di settore, co-finanziamento per corsi di formazione esterni, se funzionali alla crescita, lavoro in un team giovane, affiatato e multidisciplinare, con confronto quotidiano per migliorare e crescere. Ti invitiamo a inviare la candidatura solo se possiedi i requisiti richiesti. J-18808-Ljbffr