Riportando al ceo il / la sales manager per l'ingredientistica si occuperà di :
OverviewRiportando al CEO, il/la Sales Manager per l'ingredientistica avrà responsabilità di sviluppo e gestione commerciale nel settore ingredienti / aromi per il mondo food B2B (FMCG).
Responsibilitiessviluppare nuovi clienti (prettamente produttori o terzisti mondo food) sul mercato italiano ed internazionale (focus Europa)
gestire direttamente le relazioni con i key clients già esistenti;
coordinare le strategie di sviluppo di nuovi prodotti insieme alla proprietà e alla ricerca e sviluppo
analizzare trend di mercato, competitor e dati di vendita, fornendo report periodici alla direzione;
gestire il budget commerciale e monitorare KPI e marginalità;
partecipare a fiere, eventi di settore e visite presso clienti in Italia e all'estero.
QualificationsLaurea in discipline economiche, scientifiche o affini.
Esperienza di almeno 7 / 10 anni in ruoli commerciali di responsabilità nel settore ingredienti / aromi per il mondo food B2B (FMCG)
Ottime capacità di negoziazione e gestione di clienti chiave.
Disponibilità a trasferte in Italia e all'estero.
Conoscenza professionale della lingua inglese
Ottima opportunità di carriera, in un contesto dinamico e in robusto espansione.
Oltre la RAL, sono previsti bonus individuali, auto aziendale ad uso promiscuo e smart working.
Sales Manager Italia / estero ingredientistica (food) Milano
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