Overview
Ti piacerebbe vendere servizi di consulenza a potenziali clienti provenienti da campagne di marketing che generano appuntamenti con persone interessate, organizzando liberamente la tua giornata ed i tuoi impegni, arrivando a guadagnare fino a 95 mila franchi all'anno (circa 100 mila euro ai tassi di conversione attuali)?
Se la risposta è sì, questo annuncio potrebbe interessare.
Ruolo e attività
Vorremmo inserire nel nostro team commerciale venditori professionisti, agenti di commercio, promotori finanziari, mediatori creditizi e consulenti commerciali per affidargli lo sviluppo del portafoglio di potenziali clienti generato dalle nostre campagne promozionali. Il processo di vendita avviene esclusivamente al telefono e in videoconferenza; lavoriamo in smart-working fin dall’inizio e non è necessario spostarsi o incontrare persone.
Chi stiamo cercando
* hanno conseguito un diploma o una laurea, anche triennale;
* hanno già esperienza nel campo della vendita (di prodotti o servizi), sia telefonica che di contatto, magari perché sono o sono stati mediatori creditizi, promotori finanziari, venditori nel campo della formazione o imprenditori;
* hanno la partita IVA o vogliono aprirla non appena necessario per fatturare le commissioni per i clienti acquisiti;
* sanno usare più che bene il computer (Word, Excel, PowerPoint, CRM e i principali browser sono i nostri strumenti di lavoro) ed in generale gli strumenti informatici non sono un ostacolo ma un mezzo per velocizzare il lavoro;
* non sono spaventate dall’uso del telefono e delle webcam come strumento di lavoro e comunicazione;
* hanno almeno mezza giornata da dedicare alle attività commerciali e sono disposte, a fronte di risultati economici soddisfacenti, ad impegnarsi full time a questa attività;
* vogliono migliorare di continuo e sono veloci ad imparare cose nuove.
Caratteristiche personali
* Intraprendenza, autonomia, resilienza, curiosità e spirito critico;
* capacità organizzative e autodisciplina;
* ottima dialettica e grande capacità di ascolto;
* fame di risultati e predisposizione a lavorare per raggiungere gli obiettivi;
* capacità di lavorare in squadra e di fornire spunti che favoriscano la crescita del gruppo.
Offerta per i consulenti commerciali
* Provvigioni di vendita molto allettanti legate all’acquisizione di nuovi clienti (fino a 60 mila euro l'anno) più una management fee mensile sul portafoglio di clienti attivi (rendite fino a 35 mila euro l'anno);
* la possibilità di lavorare in smartworking e di gestire in autonomia la propria agenda, nel rispetto delle esigenze dei potenziali clienti;
* contatti profilati ed interessati ai servizi provenienti dalle campagne di marketing, con consapevolezza del nostro brand;
* programmi di formazione tecnica e commerciale costantemente aggiornati in base alle novità e alle esigenze della rete vendita;
* percorso di ingresso strutturato per arrivare alla chiusura delle vendite nel minor tempo possibile;
* supporto nella gestione delle trattative, nel superamento delle obiezioni e nella chiusura dei contratti;
* lavorare in un team affiatato, giovane e multi-disciplinare con confronto quotidiano per migliorare e crescere;
* materiali di marketing creati per facilitare la vendita, da adattare alle singole trattative.
Chi siamo e cosa facciamo
La Di Domenico & Associati è network professionale specializzato nella gestione finanziaria delle PMI, nel controllo di gestione strategico e nella ristrutturazione dei debiti aziendali.
Una società di consulenza che si occupa di affiancare le PMI nella gestione finanziaria quotidiana, nel controllo delle performance della gestione aziendale e nella ristrutturazione dei debiti diventati insostenibili.
Seguiamo protocolli scientifici per affiancare i nostri clienti e permettere loro di aumentare i profitti delle loro aziende, di migliorarne l'equilibrio finanziario e di rendere più sostenibile l’indebitamento, grazie alla tecnica dell’autofinanziamento, al controllo dei numeri e alla negoziazione professionale.
Investiamo ingenti risorse in campagne di marketing a risposta diretta che ci permettono di entrare in contatto con imprenditori interessati ai nostri servizi di consulenza, che comprano i nostri manuali operativi. Il portafoglio di potenziali clienti in target destinato ai consulenti commerciali viene alimentato costantemente da contatti profilati e acquirenti.
Ma questo non rende meno importante il lavoro di analisi, educazione e comprensione delle esigenze del cliente che i nostri commerciali devono fare né rende superflua la trattativa di vendita necessaria a far sì che l’interesse si trasformi in contratto.
Fino ad oggi il nostro Metodo Di Domenico per la gestione finanziaria delle PMI è stato applicato con successo in più di 60 settori e su quasi 2.400 PMI, mentre i 5 libri che abbiamo pubblicato per spiegare queste tecnologie di gestione finanziaria delle PMI sono arrivati nelle librerie di più di 4.900 imprenditori e professionisti negli ultimi 3 anni.
Abbiamo iniziato a divulgare informazioni sulla gestione finanziaria aziendale e la risoluzione dei problemi di liquidità delle PMI alla fine del 2015 attraverso un blog; segue contenuti su gestione finanziaria, controllo di gestione strategico e ristrutturazione dei debiti aziendali, con circa 5.400 imprenditori e professionisti che visitano il blog mensilmente. Ogni giorno circa 57.800 imprenditori e professionisti ricevono via email la newsletter La Lettera del Dr Di Domenico e il nostro canale YouTube contiene decine di ore di contenuti.
I nostri consulenti commerciali contattano al telefono e in videoconferenza gli imprenditori che si fissano appuntamenti e gli acquirenti dei nostri libri, analizzano le loro esigenze, comprendono i loro problemi e li convincono a fare un passo in avanti verso servizi done-for-you per l’ottimizzazione della gestione finanziaria aziendale o la salvezza della loro impresa.
Cerchiamo persone capaci e motivate, anche senza precedenti esperienze nella vendita di servizi di consulenza aziendale come il nostro, disposte a formarsi sugli aspetti tecnici e ad aggiornarsi per migliorare le proprie capacità commerciali in modo da gestire con profitto e in autonomia il portafoglio di potenziali clienti alimentato dalle nostre campagne di marketing.
È preferibile che abbiano maturato esperienze nella vendita telefonica, possibilmente nel campo della consulenza alle PMI, ma non è indispensabile che abbiano lavorato nel ramo finanziario: basta che siano disposte ad imparare tramite i percorsi di formazione interna.
Ci piacerebbe rinforzare la nostra squadra con persone interessate a guadagnare tanto lavorando sodo, in grado di esprimere il proprio talento commerciale nel rispetto delle procedure di vendita di comprovata efficacia e di massimizzare il tasso di conversione delle trattative.
Seguiamo un metodo preciso nell’erogazione delle consulenze, approcciamo la vendita rispettando delle procedure che permettono di misurare i risultati, capire dove ci sono problemi e intervenire per migliorare le performance dei tutor. All’interno di questi schemi, ogni venditore può dimostrare tutto il proprio talento. Esistono video di formazione, procedure di vendita e di gestione della relazione con il cliente, ed esistono materiali di marketing creati per facilitare la vendita, che potrai studiare e sfruttare per esprimere efficacemente le tue capacità commerciali e gestire in autonomia il tuo pacchetto di clienti acquisiti e potenziali.
Vi preghiamo di inviare la candidatura solo se in possesso dei requisiti.
N.B. Le comunicazioni successive alla candidatura arriveranno all’indirizzo email inserito nel curriculum.
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