Azienda retail del settore automotive con 40 anni di esperienza, con sedi a Roma e Viterbo, è la concessionaria ufficiale di marchi importanti, offrendo un'ampia selezione di auto nuove e usate, servizi di assistenza qualificata e soluzioni di acquisto personalizzate, con attenzione al cliente per un'esperienza di acquisto semplice e orientata alle esigenze di mobilità. Il responsabile marketing è il leader strategico delle attività di marketing dell’azienda, coordinando le attività di tutti i membri del reparto, occupandosi di metodi, tecniche e strumenti per la gestione strategica e operativa dei prodotti e servizi del Gruppo. La figura ricercata, interfacciandosi con la proprietà, gestirà la comunicazione e l’advertising (online e offline), definirà la strategia di marketing dell’azienda e monitorerà i risultati. In particolare, dovrà : Interfacciarsi con i Brand Manager e gli Operatori BCD per la strutturazione e analisi dei Lead; Coordinare risorse dedicate a creatività, sito aziendale e lead commerciali; Gestire l’agenzia creativa e le campagne marketing; Eseguire analisi e reportistica; Gestire i costi della struttura e il budget di marketing; Definire, con la proprietà, la strategia commerciale di Gruppo. Siamo alla ricerca di una persona con esperienza nel ruolo e nel settore di riferimento, attuale o passata. La risorsa dovrà essere dinamica, curiosa, con forte orientamento strategico-commerciale e abile nella gestione di stakeholder interni ed esterni. È richiesta una buona conoscenza dei principali applicativi informatici, capacità di utilizzare strumenti di CRM moderni, autonomia organizzativa e ottima padronanza della lingua italiana e inglese. Empatico/a Analitico/a Responsabile e affidabile Comunicazione efficace Capacità di dialogo e gestione dei rapporti interpersonali Orientamento al risultato e attitudine al lavoro per obiettivi Creare un avviso di lavoro per questa posizione J-18808-Ljbffr