Il nostro cliente è una giovane e dinamica azienda operante con successo nel settore nel Terzismo Cosmetico dedicato al make-up. Con la logica innovativa del “all in one plant” garantisce ai propri clienti la gestione a 360° di ogni commessa, dall’ideazione fino alla delivery del prodotto finito a clienti B2B e B2C con assistenza dedicata e soluzioni taylormade per ogni esigenza.
In un’ottica di potenziamento dell’organico interno, siamo stati incaricati della selezione di un*
CONTABILE SENIOR
La figura ricercata, riportando alla direzione AFC, si occuperà della gestione e tenuta della contabilità generale intraziendale "ordinaria" fino al bilancio ante imposte in autonomia (comprese scritture di rettifica).
Ruolo e responsabilità:
* Contabilità ordinaria (bilancio fino alle scritture ante imposte);
* Gestione completa fatturazione IT UE extra UE;
* Registrazione e controllo fatture d'acquisto/vendita (IT-UE-Extra UE);
* Invio F24;
* Attività amministrative/finanziarie varie anche in doppia valuta (EURO/USD);
* Anticipi fatture e rapporti con le banche;
* Registrazione incassi and anticipo clienti;
* Credit management/policies in allineamento con ufficio commerciale;
* Gestione adempimenti fiscali periodici (IVA mensile - Lipe - Intra - Esterometro - Ritenuta d'acconto);
* Tesoreria: contabilizzazione banche, gestione autoliquidante, contabilizzazione movimenti prima nota; stesura Cash Flow con aggiornamento forecast finanziari;
* Chiusure mensili: stesura bilanci periodici e relative analisi;
* Forecast review;
* Tenuta dei rapporti con i consulenti esterni.
Riporto gerarchico: CFO
Relazioni di funzione:
Interne: tutti i referenti di funzione
Esterne: clienti, auditors, banche, studi commercialisti
* Laurea in discipline economiche;
* Esperienza pregressa in ambito amministrativo, contabile e controllo di gestione di almeno 3/4 anni;
* Pregressa collaborazione in aziende con revisione contabile obbligatoria;
* Buon uso del pacchetto Office;
* Gradita la provenienza da studi commercialisti o aziende strutturate con esperienza maturata in posizione analoga.
Soft skills:
* abilità nell’attuare una comunicazione efficace/efficiente con tutte le figure aziendali coinvolte
* consuetudine al lavoro in team con squadre incrociate e gestione in contemporanea di tematiche legate agli aspetti qualitativi
* ottime capacità organizzative e di problem solving
Sede di lavoro: vicinanze Giussano (MB)
Orario di lavoro: lunedì - venerdì, con orario 8.30 - 17.30
Tipologia contrattuale: inserimento diretto a tempo indeterminato, con applicazione del CCNL Commercio
Pacchetto retributivo a budget: verrà definito sulla base della seniority e della preparazione curriculare di ciascun candidato ed in relazione a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dalle valutazioni aziendali, comunque non superiore a € 50.000.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.