Descrizione del lavoro
Il/la Front Office Agent Turnante, sotto la supervisione del Front Office Manager, si occuperà di:
* Accoglienza e cura degli ospiti dell’hotel
* Gestione delle procedure di check-in e check-out
* Gestione del centralino e della corrispondenza e-mail
* Gestione della cassa
* Attività di up-selling e cross-selling
* Controllo delle pratiche di prenotazione
* Due turni notturni a settimana come Night Auditor (23:00 – 7:00), supportato dal facchino di notte
* Fornire informazioni dettagliate sull’hotel e sui servizi offerti, garantendo un’esperienza completa e soddisfacente per ogni ospite
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The Front Office Agent (Rotating Shifts), under the supervision of the Front Office Manager, will:
* Welcome and assist hotel guests
* Manage check-in and check-out procedures
* Handle the switchboard and email correspondence
* Manage cash operations
* Perform up-selling and cross-selling activities
* Check reservation practices
* Work two-night shifts per week as Night Auditor (11:00 p.m. – 7:00 a.m.), supported by a night porter
* Provide detailed information about the hotel and services, ensuring a complete and satisfying guest experience
Qualifiche
* Diploma di scuola superiore
* Ottima conoscenza di italiano e inglese; gradita una terza lingua
* Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo in contesti alberghieri d’eccellenza
* Ottima conoscenza dei principali software alberghieri
* Capacità di leadership e gestione delle persone
* Iniziativa e autonomia operativa
* High school diploma
* Excellent knowledge of Italian and English; a third language is a plus
* At least 2 years’ experience in the role within high-standard hospitality contexts
* Excellent knowledge of main hotel software
* Leadership and people management skills
* Initiative and ability to work independently
Informazioni aggiuntive
SI OFFRE:
* Contratto stagionale a tempo determinato con inizio previsto a Marzo/Aprile 2026 con possibilità di conferma per la stagione successiva
* CCNL Turismo forfettizzato
* Disponibilità full-time, 5 giorni su 7, con 2 giorni di riposo nel corso della stagione
* Vitto e alloggio in appartamento condiviso, utenze a carico aziendale con massimale
* Formazione interna su procedure, gestione e standard Relais & Châteaux
* Inserimento nel circuito HR Relais & Châteaux e partecipazione al Relais Team program
* Assistenza sanitaria con medico aziendale
* Programma Total Quality aziendale
* Accesso agevolato ai servizi dell’hotel secondo policy aziendale
* Seasonal fixed-term contract starting March/April 2026
* CCNL Tourism contract
* Full-time availability, 5 days per week, with 2 days off during the season
* Board and lodging in shared apartments, utilities covered by the company with a ceiling
* Internal training on procedures, management, and Relais & Châteaux standards
* Integration into the Relais & Châteaux HR circuit and participation in the Relais Team program
* Healthcare assistance with company doctor
* Company Total Quality Program
* Access to hotel services with exclusive employee benefit
* Relais Team Program by Relais & Chateaux
* Access to hotel services in compliance with company policy with exclusive discounts