Fondata a Marsiglia nel 1966 da Pierre Bellon, Sodexo è leader mondiale dei servizi finalizzati alla Qualità di vita. Siamo presenti in 53 Paesi e i nostri 422.000 collaboratori servono 100 milioni di consumatori ogni giorno. Il Gruppo Sodexo si distingue per il suo modello di business sostenibile e per un’offerta integrata di servizi: dalla ristorazione al facility management, dalla manutenzione alle pulizie, dall'accoglienza alla sicurezza, dalla gestione delle aree verdi ai servizi di assistenza e ospitalità. Offriamo esperienze di ristorazione flessibili e di qualità, disegniamo ambienti di lavoro e spazi di condivisione attraenti e inclusivi, progettiamo e gestiamo impianti e infrastrutture in modo sicuro e rispettoso dell'ambiente, offriamo supporto personalizzato a pazienti, studenti e creiamo programmi che promuovono il coinvolgimento dei collaboratori. Siamo alla ricerca di un/una Responsabile di Unità da inserire presso clienti nell'area di Bergamo. Il Responsabile di Unità o Site Manager rappresenta il presidio operativo Sodexo presso il sito cliente, dove gestisce le attività di erogazione dei servizi, assicurando il rispetto degli accordi contrattuali, della normativa di legge, di regolamenti e disposizioni aziendali, la soddisfazione del cliente e i risultati economici. Attività principali Gestione del budget della struttura: - assicurare il rispetto del budget assegnato - effettuare previsioni e controlli su costi e consumi - assicurare la corretta e regolare tenuta dei documenti amministrativi e fiscali in uso presso le Unità - raccogliere e organizzare i dati per la fatturazione, incluso l’inserimento dei dati a sistema (es. pasti, extra) Gestione operativa e supervisione del servizio Corretta esecuzione del contratto di appalto Gestione del personale della struttura: - Organizzazione e gestione dei piani di lavoro e ripartizione dei compiti - Gestione dell’orario di lavoro e relativa documentazione - Gestione del rapporto di lavoro di ciascun dipendente (es. ferie, malattie, infortuni) - Gestione di inserimento, addestramento, formazione e sviluppo del personale operativo nelle Unità di competenza Implementazione delle azioni atte a creare un clima organizzativo positivo, ad aumentare il tasso di impegno e la motivazione e favorire il corretto flusso di informazioni nelle Unità di competenza Supervisione del corretto funzionamento delle attrezzature tecniche a disposizione Applicazione di quanto previsto dalle norme di legge, dai regolamenti e dalle disposizioni aziendali, in materia di igiene alimentare. Con particolare riferimento al piano HACCP definito, ne cura la corretta esecuzione all’interno delle unità di propria competenza. REQUISITI: - Laurea di primo o secondo livello - Minimo 3 anni di esperienza nella gestione di servizi di ristorazione, preferibilmente a livello aziendale - Conoscenza e uso dei principali strumenti informatici (Excel, Word, Powerpoint, Outlook) - Conoscenza della lingua inglese (minimo livello A2) - Requisito preferenziale: conoscenza del gestionale SAP Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato Benefit: - Cellulare aziendale - Computer aziendale - Mensa aziendale - Orario flessibile Orario: - Dal lunedì al venerdì - Orario flessibile Esperienza: - ristoratore: 1 anno (Preferenziale) Lingua: - Inglese (Preferenziale)