Il nostro Cliente è una solida e prestigiosa realtà aziendale internazionale, operante nel settore della progettazione e produzione di componenti meccanici per diversi settori industriali. Per lo sviluppo e la crescita dello staff in area Acquisti, ci ha incaricato di selezionare la seguente figura professionale:
Senior Buyer
Responsabilità
* Gestire e coordinare l'intero iter di acquisto e prendere parte attiva nel processo di selezione/gestione dei fornitori, inclusi benchmark di mercato e le negoziazioni
* Stipulare e gestire accordi-quadro con i fornitori (italiani ed esteri)
* Gestire il processo di invio degli ordini ai fornitori, inclusi i solleciti in prossimità delle scadenze di consegna;
* Monitorare il corretto aggiornamento dei listini prezzi di acquisto a sistema;
* Monitorare i fornitori, affinché rispettino i tempi e le condizioni di fornitura concordati.
* Gestire le relazioni con le altre funzioni aziendali (Produzione, R&D, Ingegneria e Supply Chain/Logisitica)
* Supportare la Direzione Generale sia nella scelta dei fornitori strategici che nella definizione delle politiche di acquisto.
* Implementare il processo di razionalizzazione degli acquisti volto sia a migliorare i livelli di servizio verso i clienti interni, consolidare i rapporti con i fornitori strategici.
Requisiti
* Pluriennale e solida esperienza lavorativa nella funzione Acquisti presso aziende di produzione, modernamente strutturate e di respiro internazionale.
* Preferibile aver maturato esperienza nel settore delle Commodities Ghisa-Alluminio-Lavorazioni Meccaniche
* Forte autonomia e proattività
* Buona conoscenza, parlata e scritta, dell’Inglese;
* Leadership, elevate capacità negoziali, analitiche, di gestione delle priorità e delle urgenze
* Analisi e benchmark di mercato, analisi di costo e determinazione dei prezzi, costruzione di partnership con fornitori strategici.
* Orientamento al risultato e al lavoro in team;
Sede di lavoro: provincia di Torino