Il nostro cliente è una prestigiosa multinazionale farmaceutica, riconosciuta a livello globale per l'innovazione dei prodotti e per l'eccellenza dei processi. In un contesto tecnologicamente avanzato e in forte evoluzione, stiamo cercando una figura con esperienza e visione per un ruolo chiave nell'ambito qualità in area sterile. Il ruolo
Il/La senior QA Manager sarà responsabile della qualità nei reparti di formulazione e riempimento all'interno di uno dei più strategici e innovativi reparti di produzione sterile, assicurando la piena conformità alle normative GMP e agli standard interni. Avrà la responsabilità del monitoraggio ambientale nelle aree sterili e coordinerà un team di circa 30 persone. Riporterà al Direttore Qualità del sito.
Responsabilità principali
Gestione delle attività di qualità su formulazione, riempimento e ispezione visiva
Supervisione del monitoraggio ambientale nelle aree sterili (Classi A e B)
Coordinamento di un team strutturato, con responsabilità sulla crescita tecnica e relazionale
Approvazione di deviazioni, change control, protocolli di qualifica e formazione
Supporto alle ispezioni interne ed esterne
Presidio del rilascio dei lotti prodotti nello stabilimento
Allineamento alle normative europee GMP e ai requisiti dei mercati di riferimento
Contributo alla produzione di materiali per studi clinici
Promozione di una cultura orientata alla responsabilità e al miglioramento continuo
Requisiti
Laurea magistrale in discipline scientifiche (Chimica, CTF, Farmacia, Biologia)
Almeno 7 anni di esperienza in QA/QC in ambito farmaceutico
Almeno 2 anni in ruoli di coordinamento in ambito qualità
Conoscenza dei processi sterili
Ottima conoscenza dell'inglese
Dal punto di vista personale:
autorevolezza, costruita su competenza, coerenza ed equilibrio
capacità di leadership inclusiva
attitudine alla mediazione e alla negoziazione
orientamento alla responsabilizzazione delle funzioni
capacità di comunicazione chiara e diretta
abilità nel promuovere una cultura della qualità condivisa
assertività nei momenti critici
attitudine al confronto interfunzionale
orientamento al miglioramento continuo e alla gestione del cambiamento