Althea Italia è il leader italiano nella gestione delle tecnologie biomediche. I servizi offerti al sistema sanitario spaziano dall’ingegneria clinica alla manutenzione dei sistemi diagnostici, passando per le tecnologie endoscopiche, fino alle attività specialistiche dedicate allo strumentario chirurgico e a quelle innovative dedicate alla telemedicina.
Siamo alla ricerca di una risorsa per il ruolo di "Sales Account Manager - area B.I." da inserire in organico. La risorsa avrà sede di attività presso la regione Veneto e regioni limitrofe, con trasferte frequenti previste in tutto il territorio del Sud Italia.
La persona selezionata avrà i seguenti obiettivi:
- Effettua ricerche di mercato al fine di supportare la Direzione Commerciale nella scelta delle strategie commerciali;
- Verifica che lastrategia di posizionamento di prezzo dell’azienda sul mercato sia remunerativo e competitivo sia per le linee di business esistenti che per quelle di nuova apertura, e propone alla Direzione Commerciale eventuali azioni di miglioramento/correttive;
- Supporta la Direzione Commerciale nella definizione del budget di vendite della propria area e ne assicura la realizzazione;
- Collabora con la Direzione Commerciale e Direzione Tecnica per ottimizzare l’efficienza delle vendite e delle presentazioni ai clienti;
- Raccoglie ed analizza i dati e renderli fruibili al cliente, così da aiutarlo a scegliere tra le diverse opzioni proposte dall’azienda;
- Prepara la documentazione necessaria alle presentazioni presso i clienti e si interfaccia con gli stessi per effettuare proposte di vendita di servizi e prodotti;
- Gestisce, con il supporto della Direzione Operazioni, i clienti ed i partners commerciali della propria area ed è responsabile delle buone relazioni con essi, assicurando il presidio del customer care sia sulla clientela a portafoglio che su quella potenziale;
- È responsabile delle reti di vendita, dirette e/o indirette, afferenti alla sua area in base alla organizzazione aziendale, ottimizzandone il dimensionamento, definendone gli obiettivi e monitorandone l’andamento;
in caso di rete venditaindiretta è anche responsabile del monitoraggio dell’andamento provvigionale;
- Collabora con l’Ufficio Gare e la Segreteria Commerciale per la predisposizione della documentazione necessaria al processo di vendita/gara;
- È responsabiledi ogni eventuale fase di negoziazione che preceda la chiusura dell'accordo o dell’ordine;
- Analizza i datidi vendita interni ed esterni per monitorare il grado di raggiungimento degli obiettivi aziendali e propone le azioni di miglioramento/correttive per la massimizzazione dei risultati economici e della qualità;
- È responsabile degli incassi provenienti dai clienti a lui/lei assegnati.
Requisiti necessari:
- Laurea in uno dei seguenti ambiti:
Economia;
area STEM, Biomedicale
* 10 anni di esperienza in ruoli analoghi in ruoli analoghi in ambito DI, diagnostica di laboratorio o Software in ambito medicale.
* Conoscenza degli applicativi Office365
* Buona conoscenza dell’Inglese
Il/la candidato/a ideale ha buone competenze relazionali e comunicative, sa gestire efficacemente le risorse ed il tempo e ha doti di proattività.
L'offerta di lavoro sarà commisurata all'esperienza della risorsa selezionata.