Profilo ricercato:
IT Manager
La
Dr. Vranjes Firenze
crea e commercializza inconfondibili fragranze per ambiente, diffondendo con i suoi profumi l'eccellenza toscana nel mondo. L'azienda è oggi una realtà dal forte orientamento internazionale, in rapida crescita ed espansione, capace di coniugare il suo DNA di qualità, artigianalità e iconicità fiorentina con una forte spinta all'innovazione di prodotto e di modello di business. Presente in oltre 75 Paesi nel mondo con l'iconica linea di diffusori con bastoncini, affiancata da candele, lampade catalitiche, profumatori per auto e la nuovissima collezione Eau de Parfum & Personal Care. Talento, innovazione e sostenibilità sono i nostri valori su cui costruiamo una crescita continua e responsabile ogni giorno. Dr. Vranjes fa parte del Gruppo L'Occitane, una collezione globale di marchi di bellezza e fragranze, che fornisce risorse e supporto per accelerare la presenza e la crescita globale del Brand, mantenendone l'identità e l'autonomia.
Siamo alla ricerca di una/un
IT Manager
. La risorsa avrà la responsabilità di guidare la funzione IT assicurando continuità operativa, sicurezza, affidabilità e scalabilità dei sistemi informativi a supporto del business (retail, e-commerce, wholesale, produzione, logistica ed HQ) oltre a definire lo sviluppo tecnologico generale ed elevare la maturità digitale dell'azienda.
Le principali responsabilità includeranno:
- Gestire e mantenere l'infrastruttura IT aziendale (server, reti e sistemi di sicurezza), garantendo disponibilità e prestazioni ottimali dei servizi.
- Allineare la strategia IT agli obiettivi di business (Retail, Operations, etc.), identificando e implementando soluzioni tecnologiche innovative per migliorare efficienza e produttività.
- Controllare e mantenere adeguate misure di sicurezza per proteggere i dati aziendali e sensibili, garantendo la conformità alle normative.
- Definizione e gestione del budget IT tenendo in considerazione le esigenze dei vari reparti
- Pianificare ed eseguire con successo progetti IT
- Negoziare e gestire i contratti con i fornitori IT
- Attraverso il proprio team, fornire supporto tecnico agli utenti finali, risolvendo problemi hardware e software.
Requisiti e competenze:
- Laurea in informatica, ingegneria informatica o formazione equivalente;
- Esperienza professionale in ambito IT di almeno 7 anni, di cui minimo 3 in ruoli di manager, in aziende manufacturing, retail o consumer goods;
- Certificazione in Project Managerment sarà considerato titolo preferenziale
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Attitudine al teamwork;
- Capacità relazionali e di time management;
- Approccio analitico e orientato ai processi;
- Proattività e problem solving;
Il lavoro si svolgerà presso la sede legale dell'azienda in via Sandro Pertini 5, Antella, Bagno a Ripoli (FI) con modalità di lavoro adattabile (3 giorni a settimana in ufficio, 2 giorni da remoto).