Per società cliente, realtà solida nel noleggio e nella vendita di soluzioni professionali per la stampa e l’ufficio (partner ufficiale Ricoh Italia), in ottica di potenziamento del proprio organico, siamo alla ricerca di due figure Commerciali che si occupino di gestione clienti attivi e sviluppo commerciale sul territorio di Modena, Bologna, Reggio Emilia.Valutiamo sia risorse con esperienza e provenienti dal medesimo settore, che profili junior con una minima esperienza alle spalle ma con indole e motivazione. Le risorse saranno formate e affiancata per conoscere le soluzioni proposte dall’azienda, con l’obiettivo di diventare autonome nelle proposte commerciali, nella consulenza e nella chiusura dei contratti di vendita e noleggio.ResponsabilitàGestione di un portafoglio clienti attivo e fidelizzazione del cliente;Ricerca e acquisizione di nuovi clienti nel settore B2B;Analisi delle esigenze e proposta di soluzioni personalizzate (stampanti, multifunzione, videoconferenza, ecc.);Gestione di trattative commerciali e chiusura contratti di vendita o noleggio;Coordinamento con il team per i servizi post-vendita e assistenza;Reportistica commerciale.RequisitiPreferibile esperienza commerciale in contesti B2B;Valutato un plus l’avere un proprio pacchetto clienti spendibile;Interesse per il settore dei servizi per ufficio;Spiccate doti relazionali e comunicative;Persona flessibile e con spirito di iniziativa;Buone capacità organizzative e di gestione autonoma del tempo;Patente B – disponibilità a spostamenti sul territorio.Retribuzione e inserimento saranno commisurati all’esperienza maturata e discussi solo in sede di colloquio con i titolari. Auto aziendale per gli spostamenti presso clienti.L’ ambiente di lavoro è collaborativo e dinamico.Orario di lavoro: full time, lunedì venerdì.Sede di lavoro: Valsamoggia Loc. Bazzano (BO).Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi del D. Lgs 198/2006.