Per azienda cliente che opera nel settore prodotti per Hotellerie, ricerchiamo un E-Commerce Manager che risponderà direttamente al Direttore Generale. Requisiti:
laurea triennale in Marketing (plus);
esperienza pregressa nel ruolo di e-commerce manager o simili;
conoscenza approfonditadelle piattaforme e-commerce più diffuse (es. Shopware);
ottime conoscenzelinguaggi PHP, HTML, WordPress;
ottime competenzeSEO eSEM;
capacità di gestire in autonomia le campagne di marketing online;
ottima conoscenzadeglistrumenti di analisi (es. Google Analytics, social media insights) e capacità di interpretare i dati;
buona conoscenza della lingua inglese;
buona conoscenza del pacchetto Adobe (Photoshop e Illustrator) (plus);
Soft-skills:
creatività;
attenzione ai dettagli;
problem-solving. Mansioni:
gestire e ottimizzare il sito in autonomia al fine di massimizzare le vendite e migliorare l'esperienza utente, assicurandosi che sia sempre funzionante e aggiornato;
gestire il catalogo prodotti aggiornando e curando le schede prodotto sul sito;
sviluppare e implementare strategie per incrementare le vendite online e raggiungere gli obiettivi aziendali;
creare e ottimizzare campagne di marketing digitali di qualità (SEO, SEM, e-mail marketing, social media, ecc.) e tracciarne gli andamenti;
analizzare i datidelleprestazioni del sito (traffico, tassi di conversione, abbandono del carrello) e identificare opportunità di miglioramento;
coordinarsi con il teamdell'ufficio marketing;
gestire il catalogo prodotti, inclusa la descrizione, il pricing e la disponibilità. Luogo di Lavoro:
Verona (VR) Full time, dal lunedì al venerdì, orario giornaliero. Si offre:
inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato;
retribuzione commisurata alle competenze e all'esperienza del candidato;
smart-working;
Disponibilità oraria:
Full Time J-18808-Ljbffr