Il nostro cliente è una società specializzata nel settore alimentare, leader nella produzione e distribuzione di prodotti dolciari, che ci ha commissionato la ricerca e selezione di:
n.
1 Customer Manager GDO
Descrizione del ruolo:
La risorsa, riportando al National Key Account Manager, si occuperà della gestione del rapporto con i clienti della Ampio Distribuzione Organizzata (GDO) al fine di implementare la strategia commerciale dell'azienda, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di vendita e di sviluppo del business.
Attività principali:
Presentazione e implementazione dei piani commerciali presso i clienti assegnati.
Definizione degli assortimenti e negoziazione dei piani promozionali e degli accordi periferici.
Inserimento e aggiornamento dei piani a sistema.
Elaborazione delle stime di vendita e monitoraggio dell'andamento dei clienti rispetto a obiettivi e forecast.
Gestione dell'incasso crediti e delle relazioni commerciali con i clienti.
Collaborazione costante con il team Sales, Trade Marketing e Marketing per garantire coerenza e continuità nelle azioni sul territorio.
Requisiti richiesti:
Esperienza pregressa nel ruolo di Customer Manager / Account GDO o in ruoli analoghi lato retail o buyer.
Provenienza preferibilmente dal settore gelato o dal comparto FMCG / beni di largo consumo.
Ottime doti negoziali e orientamento al risultato.
Autonomia operativa, intraprendenza e spirito di adattamento.
Capacità di lavorare in team e propensione al miglioramento continuo.
Residenza nel Nord Italia, preferibilmente tra Lombardia e Veneto.
Caratteristiche dell'offerta:
Sede di lavoro: Itinerante Lombardia e Veneto
Orario di lavoro: Tempo completo
Tipologia contrattuale: Inserimento diretto in azienda cliente.
Inquadramento e retribuzione in linea con l'esperienza maturata.
RAL indicativa: * €.
CCNL: Industria Alimentare.