Descrizione azienda
SCAI Tecno, parte integrante di DEDAGROUP, è un game-changer nel settore IT. Con una forte presenza nel mercato, sviluppiamo soluzioni IT integrate, gestiamo infrastrutture e supportiamo processi di digitalizzazione per potenziare i team e anticipare le esigenze dei mercati più competitivi come Industry 4.0, Manifattura, Servizi e Utility, Finance, Assicurazioni e Web.
Posizione
Siamo alla ricerca di un/una Service Desk Agent motivato/a e orientato/a al supporto tecnico per entrare a far parte del nostro team IT.
La risorsa sarà responsabile della gestione delle richieste di assistenza di primo livello, collaborando a stretto contatto con gli utenti interni e il team di supporto.
Sede: Roma. L'attività potrà essere svolta in modalità agile.
In particolare, ti occuperai di:
1. Fornire supporto di primo livello agli utenti interni su problematiche legate a Office/Microsoft 365 e strumenti aziendali.
2. Gestire e amministrare gli account utente tramite Active Directory, inclusa la creazione, modifica e disattivazione.
3. Monitorare e supportare il corretto funzionamento del tenant Azure, gestendo le segnalazioni e gli accessi.
4. Documentare in modo accurato le richieste, gli interventi e le soluzioni all'interno del sistema di ticketing.
5. Collaborare con i team tecnici per l'escalation dei problemi complessi e contribuire al miglioramento continuo dei processi IT.
Requisiti
Must Have
6. Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo
7. Esperienza con Active Directory per la gestione di utenze, gruppi e policy base.
8. Conoscenza approfondita di Microsoft 365, incluse le applicazioni di produttività (Outlook, Teams, OneDrive, SharePoint).
9. Competenze nella gestione del tenant Azure, in particolare per l’autenticazione e i permessi degli utenti.
10. Familiarità con strumenti di ticketing ITSM per la gestione e il tracciamento delle richieste.
11. Buona comprensione delle problematiche comuni degli utenti (hardware/software) e capacità di risoluzione rapida.
Altre informazioni
Le soft skills che riteniamo importanti
Siamo alla ricerca di una persona con propensione al problem-solving, proattiva, propensa a trasmettere la propria esperienza alle figure più junior, oltre che flessibile e motivata.
Dedicated to Growth
Che si tratti di un software, di una soluzione tecnologica o di una consulenza, al cuore di ogni progetto ci sono sempre persone che lavorano insieme ad altre persone.
Competenti e curiose, ambiziose e tenaci: alle Deda People piace imparare, confrontarsi, migliorare. La dedizione, per noi, è attitudine al miglioramento continuo, ricerca di obiettivi sempre nuovi, raggiungimento di risultati e capacità di lavorare insieme. ll nostro impegno è far crescere le persone perché possano migliorare, esprimere al meglio il proprio potenziale e contribuire alla costruzione di un futuro migliore: per sé, per Deda e per la società tutta.
I nostri annunci sono rivolti alle candidate e ai candidati di qualsiasi espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso (ai sensi dei D.Lgs. 198/2006, D.Lgs. 215/2003, D.Lgs. 216/2003). I dati acquisiti con la ricezione dei curriculum vitae sono trattati da Dedagroup S.p.A. al fine di valutare il possibile interesse alla futura costituzione di un rapporto contrattuale. Tali informazioni potranno essere trasmesse alle varie società appartenenti al Gruppo Dedagroup secondo quanto previsto nell’Informativa Privacy.