In particolare, la risorsa si occuperà di:
Responsabilità
- Definire le strategie comunicative e di marketing in linea con gli obiettivi aziendali;
- Garantire la coerenza delle strategie adottate per aumentare la brand reputation, generare nuovi potenziali clienti e mantenere quelli esistenti;
- Definire la strategia marketing in accordo con il Direttore Generale;
- Definizione, supervisione e coordinamento di tutte le attività di digital Marketing (siti web, social)
- Fornire un monitoraggio continuo, misurazioni, KPI e analisi del ROI per le iniziative e le campagne di marketing, al fine di fornire informazioni chiare e ottimizzare le spese di marketing;
- Avere la responsabilità diretta del budget promo/pubblicitario;
- Analizzare le tendenze del mercato, del comportamento dei clienti e delle esperienze del cliente;
- Supervisionare il reparto marketing e guidare le sue operazioni quotidiane di analisi dei competitor.
Requisiti
- Conoscenza avanzata e dimostrabile di tutti gli strumenti per le offerte (Google Ads, Google Editor, Google Merchant Center, Bing Ads, Facebook Ads, Criteo, SEM Rush, ecc.);
- Almeno 3/5 anni di esperienza in un ruolo legato alla gestione di attività di marketing con obiettivi di performance;
- Conoscenza ed utilizzo di Adobe Suite e di Photoshop;
- Ottime capacità comunicative e relazionali.
#J-18808-Ljbffr
📌 Responsabile Marketing
🏢 Manpower Italia
📍 Abruzzo