Descrizione del ruolo:
L'addetto/a dell'agenzia di viaggi è responsabile della consulenza e assistenza ai clienti nella scelta e prenotazione di pacchetti turistici, voli, hotel, noleggio auto e tour.
Le/ gli addetti devono avere una passione per i viaggi e conoscenza delle principali destinazioni turistiche. L'esperienza pregressa nel settore turistico o in agenzie di viaggi è preferibile, ma non indispensabile.
Tra le competenze richieste ci sono buone capacità comunicative, empatia e orientamento al cliente. Inoltre, le/ gli addetti devono avere conoscenza dei principali strumenti informatici (sistemi di prenotazione, pacchetto Office) e di lingue straniere (inglese, spagnolo o altre lingue straniere).
Sono necessarie anche capacità di lavorare in team e flessibilità oraria. Inoltre, le/ gli addetti devono essere disposti a sostenere formazione continua sul mondo dei viaggi e sulle offerte del mercato.
Responsabilità del ruolo:
* Fornire informazioni su destinazioni, offerte e novità del settore turistico;
* Gestione delle pratiche amministrative e documentazione (biglietti, assicurazioni, contratti);
* Aggiornamento delle offerte e promozioni sui canali di comunicazione (sito web, social, ecc.);
* Supporto nelle attività di marketing e comunicazione per promuovere i servizi dell'agenzia;
Richieste:
* Salario: €1.000,00 al mese;
* Contratto di lavoro: Tempo pieno;
* Benefit: Distributori automatici di snack e bevande;