La divisione Randstad Professional, Leaders in Search & Selection, DIVISIONE SALES & MARKETING, per storico gruppo industriale fra i leader nel settore, ricerca un/a:
Business developer - Settore Elettrico/Energia
Siamo alla ricerca di una figura strategica, capace di unire una forte visione di sviluppo commerciale a una solida competenza tecnica di prodotto e mercato.
Il/la Business Developer avrà un ruolo chiave per lo sviluppo del segmento Non‑IT (healthcare, industria, infrastrutture), contribuendo in modo diretto alla crescita, competitività e posizionamento dell'offerta.
Focus di operatività principale in area EMEA, assicurando al tempo stesso un supporto trasversale alle altre aree geografiche.
Responsabilità principali
* Sviluppo del business con focus iniziale in area EMEA
: individuare nuove opportunità nei mercati Industria, Infrastrutture e Healthcare (Non‑IT), definire l'offerta e le strategie di crescita;
* Supporto globale sul segmento Non‑IT
: collaborare con le diverse aree di business per fornire competenze tecniche, benchmark di mercato, materiali di supporto e orientamento strategico.
* Analisi di mercato e insight
: monitorare trend, esigenze dei clienti e dinamiche competitive; collaborare con la rete vendita per trasformare tali insight in soluzioni dedicate o nuovi sviluppi dell'offerta.
* Gestione delle relazioni
: costruire e consolidare rapporti di lungo periodo con stakeholder e partner chiave, favorendo collaborazioni durature e orientate al valore.
* Coordinamento internazionale
: lavorare in sinergia con gli altri Business Developer e referenti commerciali, offrendo supporto operativo e conoscenza specialistica sul segmento Non‑IT.
Requisiti Richiesti
* Laurea tecnica (Ingegneria) con formazione business/marketing, o laurea economica con comprovata esperienza tecnica nel settore elettrico/energia.
* Esperienza consolidata (minimo 5-10 anni) in ruoli di business development o product marketing o pre sales.
* Fluente conoscenza dell'inglese e preferibilmente del francese.
* Forti doti di negoziazione, ascolto attivo e collaborazione cross functional con i vari enti aziendali.
* Esperienza pregressa in contesti multiculturali.
* Disponibilità: Disponibilità a viaggiare in area EMEA per circa il 30-40% del tempo
* Residenza in provincia di Vicenza. Padova, Verona e zone limitrofe.
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).