Siamo un'azienda dinamica e in veloce sviluppo, per inserimento nel nostro ufficio acquisti e commerciale cerchiamo una figura che si occupi di queste principali mansioni
- identificare i fornitori sia italia che all'estero
- negoziare i contratti con fornitori nazionali e internazionali valutando il miglior rapporto qualità prezzo
- Provvedere al corretto sdoganamento della merce in entrata, dalla gestione del booking alla consegna a magazzino, monitorandone i tempi focalizzandosi sulla correttezza dei documenti
- Apertura prenotazione spazi nave e arero
- Conoscenza di procedure import dazi e compilazioni documenti doganali e commerciali necessari per le operazioni di importazione ed esportazione
- Creazione, modifica e aggiornamento distinte base e schede tecniche
- creazioni anagrafiche
- Gestioni ordini di acquisto materie prime per campionari
- Inserimento ordini di acquisto e lanci di produzione
- Compilazione schede costo e listini
- contatto con i clienti fidelizzati, ricezione degli ordini e trasmissioni e gestione degli stessi
Requisiti e competenze richieste:
- Buona padronanza pacchetto Office
- conoscenza delle pratiche di import/export e delle normative doganali
- Conoscenza fluente della lingua inglese scritta e orale
- Esperienza nella gestione delle spedizioni e nel monitoraggio delle consegne
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Esperienza:
- addetta ufficio acquisti: 5 anni (Preferenziale)
Lingua:
- inglese? (Preferenziale)
Sede di lavoro: Di persona