PLa strongMenzGasser SpA /strongé una azienda famigliare, nella terza generazione, con 90 anni di storia alle spalle. Grazie alla profonda esperienza maturata negli anni è diventata un riferimento in Italia per la produzione di confetture, marmellate e preparati di frutta e verdura.brDa alcuni anni l’azienda, in un’ottica di costante crescita, ha allargato la propria gamma di prodotti approcciando al mercato delle salse, della maionese e degli insaporitori.brPosizione:brLa risorsa, riportando al Responsabile del Canale Private Label, contribuirà allo sviluppo del mercato italiano MDD e relative attività così sintetizzabili:br/pulliCollaborare nello sviluppo e promozione delle vendite su tutto il territorio italiano cogliendo nuove opportunità di business; /liliGestire le relazioni con i clienti attivi e sviluppare strategie per stabilire relazioni commerciali con nuovi Clienti; /liliIdentificare nuovi mercati ed opportunità commerciali; /liliContribuire al raggiungimento degli obiettivi di vendita definiti con la Direzione Commerciale; /liliValutare le azioni messe in atto e proporre attività finalizzate al raggiungimento degli obiettivi assegnati; /liliStilare reportistica e analisi mensili; /liliRaccoglie informazioni di mercato e monitora l’attività dei competitor; /liliCollaborare con il reparto Marketing per comprendere e comunicare messaggi atti alla promozione del prodotto esistente e nuovi prodotti; /liliPartecipare a fiere di settore insieme al team commerciale;br/li /ulRequisiti:brulliEsperienza di almeno 5-7 anni in ruoli commerciali nella gestione delle MDD (Private Label) nella GDO italiana /liliEsperienza trasversale in almeno due aziende alimentari multinazionali/familiari modernamente strutturate /liliConoscenza del mercato italiano della GDO, con capacità di identificare e sviluppare nuove opportunità di business. /liliCompetenze relazionali e comunicative: capacità di gestire e sviluppare relazioni solide con i clienti attivi e di acquisirne di nuovi. /liliOrientamento al risultato: forte motivazione a raggiungere gli obiettivi di vendita, con un approccio proattivo e orientato al problem solving con una buona autonomia gestionale. /liliCapacità analitiche: esperienza nella redazione di report e analisi di performance, con capacità di valutare e ottimizzare le strategie commerciali. /liliConoscenza delle dinamiche competitive: abilità nel monitorare il mercato e le attività dei competitor per identificare minacce e opportunità. /liliFlessibilità e capacità di lavorare in team: attitudine a collaborare con diversi dipartimenti (Marketing, Logistica, Qualità, etc.) per raggiungere obiettivi comuni. /liliOttima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint). /liliDisponibilità a trasferte sul territorio nazionale, in particolare per visite ai clienti e partecipazione a fiere di settore. /liliLa conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) sarà considerata un plus. /liliTitolo di studio (preferenziale): Laurea ad indirizzo economico, marketing o equivalente.br/li /ulAltre informazioni:brInquadramento e retribuzione di sicuro interesse e commisurati al percorso professionale del candidato.brInserimento in un ambiente estremamente dinamico e internazionale in forte espansionebrLa presente è rivolta a candidati di entrambi i sessi ai sensi (D. Lgs 198/2006). #J-18808-Ljbffr