After sales specialist
Che avrà lo scopo di migliorare la soddisfazione del cliente finale nel post‑vendita contribuendo così alla crescita delle vendite garantendo ottimi risultati nel servizio. Fornirà inoltre un supporto concreto alla rete di rivenditori di apparecchiature DS, ai partner e nonché agli utilizzatori finali.
Responsabilità
* Garantire la soddisfazione del cliente finale nel post‑vendita per l’intero portafoglio prodotti CTS.
* Supportare la rete di rivenditori esistente e i partner di assistenza tecnica in casi complessi in qualità di specialista per l’intera gamma di prodotti, attraverso visite congiunte presso i clienti e consulenze.
* Fornire supporto tecnico ai clienti diretti.
* Eseguire visite di assistenza per installare, mantenere, riparare o sostituire attrezzature difettose in loco, comprendendo efficacemente la causa principale dell’incidente e comunicando chiaramente i passaggi successivi.
* Coordinarsi con le parti interessate di CCO (ad es. vendite, servizio clienti, assistenza tecnica da remoto), rivenditori, supporto di terzo livello e altre terze parti (es. Lenovo, Atos) quando necessario per risolvere problematiche specifiche.
* Preparare e partecipare a fiere ed esposizioni o ad eventi rivolti ai clienti.
* Implementare di corsi di formazione tecnica e supporto per i tecnici dei rivenditori in Italia.
* Erogare corsi di formazione sui prodotti agli utenti finali.
* Registrare e monitorare tutte le informazioni pertinenti ricevute su problemi e reclami relativi ai prodotti.
* Partecipare ai progetti post‑vendita dell’azienda.
* Assicurare che tutti gli strumenti relativi ai Servizi Tecnologici siano mantenuti/gestiti in modo coerente.
* Utilizzare e mantenere dati accurati nei sistemi CRM di Dentsply Sirona (principalmente Salesforce, Siroforce) per registrare e gestire i reclami sui prodotti e pianificare tutte le attività post‑vendita quotidiane/mensili.
* Partecipare a corsi di formazione per sviluppare le proprie competenze e conoscenze rilevanti.
* Riesaminare regolarmente le attività pianificate, le attività effettive, i piani dell’area, le visite sul campo e le spese aziendali, secondo necessità.
* Partecipare a riunioni e collaborare con le altre funzioni aziendali necessarie per lo svolgimento del ruolo.
Istruzione e requisiti
Diploma di scuola superiore o qualifica simile in ingegneria biomedica, ingegneria meccanica, bioinformatica, tecnologie informatiche o in un campo pertinente. Laurea preferibile.
Esperienza in un call center o in ruoli a contatto con il cliente.
Pregressa esperienza nel supporto tecnico / servizio clienti o simili.
Buona comprensione dei flussi di lavoro clinici negli studi professionali.
Gradita esperienza nel settore odontoiatrico.
Capacità di utilizzo di strumenti CRM.
Competenze efficaci nella risoluzione di problemi tecnici (IT, elettronica, sistemi elettro‑pneumatici).
Buona conoscenza delle reti informatiche.
Ottime capacità comunicative, incluse quelle di presentazione.
Padronanza della lingua italiana e livello professionale di inglese. La conoscenza di altre lingue è un plus.
Disponibilità a viaggiare regolarmente per motivi di lavoro in tutta Italia (1–2 notti al mese, 2–3 durante la fase di inserimento e occasionalmente all’estero per 3–4 notti).
Sede di lavoro: Roma.
L’appartenenza alle categorie protette costituirà titolo preferenziale.
Invitiamo i candidati a non includere nel proprio CV informazioni relative a genere, stato civile, responsabilità familiari o altri dettagli non rilevanti per il processo di selezione.
Dentsply Sirona è un’Azienda di Pari Opportunità / Azione Positiva. Ogni candidato qualificato verrà valutato senza distinzione di razza, colore, religione, sesso, nazionalità, età, orientamento sessuale, disabilità. Se hai bisogno di assistenza per completare la domanda on‑line a causa di una disabilità, ti preghiamo di inviare una richiesta di supporto per la compilazione a: careers@dentsplysirona.com. Ti chiediamo di essere sicuro/a di aver indicato nell’oggetto “Richiesta di supporto”.
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