Overview
Capo Contabile Monza e Brianza – ADAMI & ASSOCIATI • Milano, ITA. La nostra società cliente è un’azienda fortemente orientata all’innovazione, con una solida presenza nel mercato dei tessuti tecnici e fondata nel 1926. Il/la candidato/a ideale sarà responsabile della gestione amministrativa e finanziaria complessiva dell’azienda. Il Capo Contabile riporta direttamente alla Direzione, gestisce una risorsa e collabora con i dipartimenti Commerciali, Acquisti, Produzione, Magazzino e Logistica. Area di competenza: Provincia di Monza e della Brianza.
Responsabilità
Garantire l’efficienza delle operazioni contabili e finanziarie e il rispetto delle normative fiscali e legali.
Supervisionare e coordinare l’intero dipartimento amministrativo.
Contribuire al reporting per la gestione economica, fiscale e finanziaria, in linea con le scadenze.
Gestire la preparazione dei bilanci annuali e la segnalazione settimanale/mensile, inclusa la preparazione del cash flow.
Gestire i rapporti con banche, istituti di credito e organismi di controllo esterni (es. Agenzia delle Entrate, Guardia di Finanza) e altre agenzie governative.
Gestire i rapporti con consulenti fiscali, del lavoro e sindacali.
Responsabile della contabilità e della fiscalità aziendale: prima nota, ciclo attivo e passivo, IVA, libro giornale, Intrastat, invio all’Agenzia delle Dogane, invio elettronico del F24, bilanci mensili e comunicazioni IVA.
Controlli mensili della situazione di magazzino; gestione pagamenti, effetti, RIBA, BB, fatture anticipate; controllo estratti conto e gestione del cash flow.
Gestione delle dichiarazioni IVA, 770, CU e documenti per verifiche periodiche degli auditor.
Collaborare con i dipartimenti Commerciali, Acquisti, Produzione, Magazzino e Logistica; supportare lo sviluppo e la crescita aziendale.
Requisiti
Esperienza pregressa nel ruolo di Capo Contabile e conoscenza dei principi contabili, fiscali e finanziari.
Capacità di gestire gli aspetti amministrativi di un’azienda con attività immobiliare; esperienza nella gestione delle esportazioni.
Ottime capacità organizzative, rispetto delle scadenze, precisione e serietà; abilità operative in un contesto di dimensioni contenute.
Buona conoscenza della lingua inglese è preferibile ma non indispensabile.
Efficiente capacità di archiviazione e gestione documentale.
Comprensione dei fattori di rischio specifici del ruolo.
Come candidarsi
Per candidarsi, inviare un dettagliato curriculum vitae e una lettera di presentazione a:
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77). Gli interessati sono pregati di inviare un dettagliato curriculum vitae, incluse le informazioni sull’attuale inquadramento e livello retributivo, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente (GDPR 679/16).
Note
J-18808-Ljbffr
#J-18808-Ljbffr